T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 9 pronto al debutto? I rumors suggeriscono memoria fino ad 1 TB e batteria da 4100 mAh

Quando si pensa a Xiaomi, il pensiero di molti va senza dubbio all’ottimo rapporto qualità/prezzo soprattutto in riferimento agli smartphone entry level / medio di gamma che l’azienda nell’arco del tempo ha regalato ai propri Mi Fans. Ma è con la categoria dei top di gamma che Xiaomi ha saputo farsi apprezzare di più, dall’avvento del Mi 5 fino ai giorni nostri con tutta la serie Mi 8 e Mi Mix 3, ma non dimentichiamo il POCOPHONE F1.

mi 9

In genere l’anno solare per il settore smartphone parte a fine febbraio, pertanto l’OEM di Lei Jun sembra prepararsi al debutto del nuovo Xiaomi Mi 9, il quale potrebbe essere rilasciato in due varianti di schermo, 6 pollici e 6,4 pollici con tecnologia AMOLED e risoluzione Full HD+ e che con molta probabilità adotterà a livello di design il cosiddetto Waterdrop Screen, meglio conosciuto come notch a goccia.

Xiaomi Mi 9 pronto al debutto? I rumors suggeriscono memoria fino ad 1 TB e batteria da 4100 mAh

Ma a parte il design di quello che sarà il futuro flagship cinese, le novità sembrano riguardare soprattutto l’hardware che si compone di un SoC Qualcomm Snapdragon 855 con funzionalità avanzate del 5G ma anche la fotocamera non sarà da meno, poichè è ipotizzato da più rumors che Mi 9 ospiterà sul retro una tripla fotocamera con sensori da 48 + 24 + 20 megapixel. Non emergono indiscrezioni circa le potenzialità relegate al comparto fotografico, ma probabilmente Xiaomi offrirà la modalità grandangolare, considerando che ormai il sensore di tipo tele risulta piuttosto “obsoleto”.

mi 9

Il sensore da 48 MP lo conosciamo già in parte, poichè equipaggiato dal Redmi Note 7 ma a differenza dell’attuale smartphone di punta di Redmi, questo sarà fornita da Sony modello IMX586, sfruttando la tecnologia Quad Bayer. Non mi soffermerò più di tanto su questo aspetto poichè ricordo che stiamo parlando di rumors, i quali sembrano svelarci anche che Mi 9 adotterà una batteria da 4100 mAh mentre a livello di memoria si partirà da una soluzione base di 6 GB di RAM e 128 GB di storage interno fino ad arrivare a ben 12 GB di RAM ed 1 TB di storage interno. 

Una soluzione che forse potrebbe sembrare più una strategia di marketing che quella legata alla reale utilità di tale configurazione ma ad ogni modo interessante. Il prezzo? Si vocifera un lancio a 4999 yuan, pari a circa 647 euro, ma forse è troppo presto per dare giudizi in tal senso. E voi cosa ne pensate?

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] Xiaomi Mi 9 pronto al debutto? I rumors suggeriscono memoria fino ad 1 TB e batteria da 4100 mAh  XiaomiToday.it […]

XiaomiToday.it
Logo