T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 9: In arrivo con Always On Display e Game Turbo

Nel post che abbiamo pubblicato poco prima, abbiamo avuto la possibilità di ammirare l’ormai prossimo Xiaomi Mi 9 in tutta la sua bellezza, sia in versione Transparent che Deep Grey. Cos’è però l’estetica se poi non troviamo a bordo tutte le feature che i competitor riescono ad equipaggiare sui propri smartphone? Parliamo nello specifico dell’Always On Display e la modalità Turbo per migliorare le prestazioni durante le nostre sessioni videoludiche.

Xiaomi Mi 9: In arrivo con Always On Display e Game Turbo

Xiaomi Mi 9 Always On Display

La tecnologia AOD è stata introdotta nel 2009 da Nokia sul N86 ed è poi cresciuta in popolarità con l’avvento dei display AMOLED per smartphone. Questa funzionalità permette al display di illuminare soltanto una porzione di esso durante la modalità sleep, ad esempio per mostrare l’ora, la data, lo stato delle batteria e altri tipi di notifiche, consentendo di risparmiare energia rispetto ad avere il dispositivo con lo schermo sempre attivo per accedere alle stesse informazioni.

Di fatto, molti di voi sapranno già che il Mi 8 presentato l’anno scorso è equipaggiato con la stessa tecnologia che sia avvantaggia del display AMOLED. Quindi più che una novità, quella che riceviamo oggi da Xiaomi è la conferma di una funzionalità molto richiesta.

Xiaomi Mi 9 Always On Display

Rimanendo sempre in tema display e risparmio energetico, Xiaomi lancerà una nuova Dark Mode che in pratica trasforma l’intera interfaccia MIUI in una colorazione nera. Questa modalità riduce i consumi dell’83% quando impostato a luminosità massima e del 50% a metà luminosità. C’è poi una feature che permette di avere sfondi dinamici che cambiano durante la giornata, come potete vedere nell’immagine sopra.

Infine, il bellissimo display AMOLED del Mi 9 andrebbe sprecato se poi all’atto pratico non possiamo giocare ai nostri giochi preferiti con fluidità. Di questo non dovremmo preoccuparci però in quanto Xiaomi ha appena annunciato una modalità “Game Turbo” che permette allo smartphone di “predire” la grafica e allocare intelligentemente le risorse per una performance migliore.

Xiaomi Mi 9 GAME TURBO

Adesso diteci la vostra, cosa ne pensate di queste feature? Per voi sono fondamentali? Commentate qui sotto con la vostra opinione!

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo