T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 7 nascerà per sfidare la potenza commerciale di Samsung

Durante l’ultimo anno Xiaomi ha presentato una serie di device dalle caratteristiche molto diverse tra loro. La maggior parte degli smartphone presentati, però, fatta eccezione per Xiaomi Mi 6, Mi Note 3 e Mi MIX 2, mirava a completare l’offerta di un catalogo prettamente mid-range o addirittura low-end. D’altronde Xiaomi ha da sempre puntato molto sul prezzo…e lo stesso Lei Jun, CEO dell’azienda cinese, ha espresso parere sfavorevole al rilascio di un eventuale Xiaomi Mi 6C in modo da concentrare le forze sul prossimo Mi 7. Ma come sarà?

xiaomi-mi-7-rumors-lei-jun-mi-6c-snapdragon-835

Innanzitutto c’è da sottolineare che il CEO di Xiaomi ha deciso di non puntare su un Mi 6C con processore Snapdragon 835 per far sì che una fetta di possibili acquirenti del futuro Mi 7 non vada a preferire la versione “Lite” del top di gamma del 2017 piuttosto che il telefono che verrà. D’altronde Xiaomi Mi 6 sta continuando a vendere molto nonostante siano passati più di 6 mesi dal lancio.

Cosa dovrebbe avere di nuovo Xiaomi Mi 7?

Stando a quanto trapelato, il nuovo Xiaomi dovrebbe puntare su un full display che comporterebbe – ahinoi! – la conseguente rimozione del sensore di rilevamento biometrico frontale. Ma non scomparirà! Si crede che il sensore di rilevamento delle impronte possa essere trasferito sul retro lasciando spazio al riconoscimento facciale di cui vi abbiamo accennato qualche ora fa. In questo modo sarebbe giustificato l’utilizzo di un materiale vitreo per la realizzazione del corpo, che andrebbe quindi ad alleggerirsi rispetto al modello precedente.

Ovviamente non mancherà un comparto fotografico di tutto rispetto, con cui già il Mi 6 si era distaccato nettamente dai modelli precedenti: si parla di una doppia fotocamera posteriore, caratteristica ormai molto diffusa, con doppio sensore da 16 Megapixel e di una fotocamera anteriore anch’essa da ben 16 Megapixel che andrebbe a prendere spunto dalla scelta oculata fatta da OnePlus per il suo OP5 e confermata su OP5T.

xiaomi-mi-7-rumors-lei-jun-mi-6c-snapdragon-835

Come vi avevamo poi riportato tempo addietro, Xiaomi Mi 7 dovrebbe essere dotato della funzione di ricarica wireless che lo renderebbe sicuramente un po’ più spesso del previsto …ma Xiaomi ci ha sempre abituati a numerose sorprese e non mi meraviglierei se anche questa volte riuscisse a ridurre le dimensioni!

Xiaomi Mi 7 vs Samsung?

Ciò che sappiamo con certezza è che il prossimo top di gamma Samsung verrà lanciato non prima di febbraio 2018, con a bordo il processore Exynos 9810. Ma Xiaomi potrà mai stare a guardare? Certo che no.

Le ultime indiscrezioni, infatti, vedrebbero molto bene un processore Qualcomm Snapdragon 845 a bordo del Mi 7. Tale scelta, però, farebbe slittare di almeno un mese la data di lancio del nuovo smartphone in quanto la data di messa in commercio di tale SoC mobile è prevista per marzo 2018.

xiaomi-mi-7-rumors-lei-jun-mi-6c-snapdragon-835

Perché diciamo questo? Perché come detto qualche giorno fa, Xiaomi ha stretto una partnership con l’azienda sviluppatrice di processori mobile per la quale il nuovo SD 845 potrebbe addirittura essere una prerogativa – almeno per i primi mesi – dello Xiaomi Mi 7.

A questo punto la battaglia per la leadership avrebbe davvero un nuovo alleato che potrebbe far pendere l’ago dalla parte di Xiaomi. Non ci resta che aspettare e guardare con attenzione le prossime mosse dei due sfidanti…

[fonte]

Marco Rossano
Marco Rossano

Studente di ingegneria gestionale, blogger appassionato del mondo Xiaomi e, più in generale di tecnologia. Nel tempo libero, oltre a scrivere guide per i dispositivi Xiaomi, ho tre passioni: il calcio, la musica e il ciclismo :) Scrivimi: https://www.facebook.com/yugin89

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo