T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 6 riceve (finalmente) Android Pie 9.0 mentre per Mi 8, Mi 9 e Redmi K20 Pro in arrivo interessanti feature

Come si dice in questi casi, meglio tardi che mai perciò anche i possessori di Xiaomi Mi 6 potranno finalmente godere del nuovo (mica tanto) OS targato Google, alias Android 9.0 Pie. Ricordiamo che al lancio, Xiaomi Mi 6 aveva a bordo Android 7.1 Nougat mentre solo pochi mesi fa in versione beta Mi 6 ha potuto assaggiare la “torta” tech che finalmente viene rilasciata in versione stabile e globale.

Android 9.0 Pie per Xiaomi Mi 6 arriva con la MIUI 10 versione 10.4.1.0 ed al momento non sono arrivate segnalazioni di errori mentre a livello di feature non sembrano essere stati inseriti grandi stravolgimenti se non la modalità scura. Il nuovo aggiornamento dovrebbe arrivare tramite notifica OTA, ma nel caso tu non abbia ancora segnalazioni a riguardo puoi sempre procedere con il download ed il flash manuale, ma nel caso foste tra quegli utenti che non hanno dimestichezza con procedure di flash manuale è consigliabile attendere l’OTA ufficiale. In caso contrario qui sotto i riferimenti del caso:

mi 6

  • Dispositivo: Mi 6
  • Nome in codice: Sagit
  • Canale: Global Stable
  • Numero di versione: V10.4.1.0.PCAMIXM
  • Tipo: recovery
  • MD5: 38edd1584cdb834ca0c041419cdac89a
  • Download:  qui

Xiaomi Mi 6 riceve (finalmente) Android Pie 9.0 mentre per Mi 8, Mi 9 e Redmi K20 Pro in arrivo interessanti feature

mi 6

Le buone notizie relative agli aggiornamenti non finiscono qui in quanto Xiaomi ha da poco rilasciato una serie di miglioramenti relativi a MIUI 10, in attesa del rilascio definitivo di MIUI 11, volti al risparmio energetico. Il test come di consueto è partito dalla versione cinese dell’interfaccia proprietaria del colosso cinese e si riferisce per il momento solo a 3 modelli, quali Mi 8, Mi 9 e redmi K20 Pro, sfruttando il tema scuro che già conosciamo. In particolare viene introdotta la nuova feature del risparmio energetico ultra, attraverso la quale il tema bianco viene del tutto disabilitato permettendo di utilizzare solo chiamate e messaggi con l’aggiunta di utilizzare fino a 3 applicazioni preferite.

mi 6

Decisamente una modalità che farà gola agli amanti della lunga autonomia senza dover rinunciare per forza a tutto il comparto multimediale del proprio smartphone. Nell’ultimo aggiornamento MIUI Developer China viene migliorata anche l’interfaccia d’installazione delle applicazioni rendendo il tutto più semplice e piacevole. Infine per Mi 9 è stato introdotto nell’applicazione fotocamera il nuovo software MiMoji mentre per Mi 8 viene rilasciata la modalità Luna (AI).

Speriamo presto nel rilascio anche a livello globale e stabile. Impazienti vero?

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Tino Cavalieri
Tino Cavalieri
4 anni fa

Dopo l’aggiornamento dello xiaomi mi6 ad android 9.0 pie, funzionerà il registratore delle telefonate?

Vito
Vito
4 anni fa

A me, con il mio Mi6, prima mi ha dato l’avviso della presenza dell’aggiornamento, l’ho scaricato, ma non installato. Poi, al momento dell’installazione, non mi trova più il file scaricato e non mi rileva un eventuale aggiornamento della MIUI.

XiaomiToday.it
Logo