T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi Note 7 e Redmi Note 7 Pro: corposi aggiornamenti per i veri best buy del 2019

Xiaomi spesso è stata giudicata per il ritardo con cui rilascia alcuni aggiornamenti per i suoi smartphone, ma ad essere onesti ci sono alcuni dispositivi che vengono decisamente privilegiati e coccolati dal team di sviluppo MIUI. Tra questi troviamo senz’altro Redmi Note 7 e Redmi Note 7 Pro, quest’ultimo mai giunti ufficialmente sul nostro mercato ma non per questo meno apprezzato dall’utenza mobile italiana.

E partiamo proprio dal Redmi Note 7 Pro che ha da poco ricevuto la MIUI 10.3.12 con relative ottimizzazioni tra cui spicca la risoluzione di un problema che in molti utenti hanno lamentato e che ha pregiudicato l’utilizzo dello smartphone in ambito multimediale. Infatti senza apparente motivo duranta la registrazione di video (in qualsiasi risoluzione) lag e perdita di frame erano la dominante di tali video, ma fortunatamente con il nuovo aggiornamento MIUI, dal peso di 300 MB circa, questo problema sembra essere stato risolto.

redmi note 7

Ma le novità però non finisco qui, visto che il changelog completo menziona anche diversi miglioramenti a livello di velocità di sistema e soprattutto le patch di sicurezza di luglio 2019. Il nuovo aggiornamento per Redmi Note 7 Pro è in fase di roll out in India e quindi basterà attebdere l’arrivo della notifica OTA oppure provare a forzare il download recandovi in  Impostazioni Info sul dispositivo > Aggiornamenti software.

Redmi Note 7 e Redmi Note 7 Pro: corposi aggiornamenti per i veri best buy del 2019

Ma sicuramente tra i due device il più popolare rimane il Redmi Note 7, terminale che spicca tra tutti i mid-range in circolazione e ritenuto da molti un vero e proprio best seller. Per lui Xiaomi ha rilasciato un aggiornamento che introduce le patch di sicurezza di luglio 2019 ma anche ulteriori ottimizzazioni di cui sotto trovate un quadro completo nel changelog:

  • Sistema
    • Ottimizzazione: Aggiornamento della patch di sicurezza Android a luglio 2019. Maggiore sicurezza del sistema.
  • Schermata di blocco, barra di stato, area delle notifiche
    • Nuovo: Introdotto l’orologio personalizzabile per la schermata di blocco (Impostazioni > Schermata di blocco e password > Impostazioni avanzate). Il nuovo orologio della schermata di blocco non funziona con temi di terze parti.
    • Risolto: Il volume multimediale non poteva essere ripristinato dopo aver ricevuto una notifica.
  • Turbo Videogiochi
    • Risolto: La durata delle chiamate in vivavoce non era visualizzata correttamente in Turbo Videogiochi.
  • Mi Cloud
    • Ottimizzazione: Sincronizzazione migliorata su più dispositivi.

redmi note 7

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo