T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 5X : tutte le specifiche del nuovo smartphone

Nella giornata odierna, Xiaomi ha presentato la nuova MIUI 9 e il suo nuovo smartphone Mi 5X. Dopo avervene parlato nel Live di questa mattina, siamo pronti a presentarvi il nuovo device mid-range in tutte le sue sfaccettature.

Argomenti di questo articolo:

 

1

Estetica e Design

Un design che ricorda molto Xiaomi Mi 6 per via della doppia fotocamera posteriore e Mi MAX 2 per le curve molto sinuose che caratterizzano l’intero corpo, fanno di Xiaomi Mi 5X uno smartphone molto elegante e interessante per coloro i quali cercano un display sufficientemente ampio.

Il display da 5,5 pollici ha la giusta dimensione per chi cercava uno schermo un po’ più ampio dei 5,15″ del Mi 6, senza rinunciare alla qualità fotografica (a fondo articolo i samples fotografici).

Differenza sostanziale rispetto al Mi 6 è la posizione del sensore delle impronte digitali che spezza la monotonia della back cover posteriore, rivestita con un trattamento anti impronta.

xiaomi-mi-5X-miui-9-caratteristiche-specifiche

Tre colorazioni disponibili: nero, dorato e rosa, ma visti i precedenti non ci sentiamo di escludere che possa arrivare anche la variante bianca.

Dimensioni : 155.4 mm x 75.8 mm x 7.3 mm per un peso complessivo di 165 g, nonostante il corpo interamente in metallo.

 

2

Hardware

Il processore è ciò che di più ha fatto storcere il naso ai fan che si aspettavano quanto meno uno Snapdragon 626 (se non uno SD 660). Ci si dovrà accontentare del Qualcomm Snapdragon 625, già visto e rivisto, ma in grado di garantire discrete prestazioni e un consumo energetico ridotto.

A livello fotografico, forse la notizia più importante in quanto la doppia fotocamera a bordo di Xiaomi Mi 5X è proprio la stessa montata su Mi 6.

Completano l’hardware del nuovo device Xiaomi una batteria da 3080 mAh, 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno non espandibili. Ah, quasi dimenticavo! Altra grande notizia per questo smartphone tanto atteso è la presenza di un algoritmo audio dedicato DHS che garantirà un’esperienza multimediale mai provata prima.

 

3

Software e Prezzi

MIUI-9-ufficiale-rilasciata-caratteristiche-novita-date-rilascio-aggiornamento

Credo che l’immagine qui sopra dica tutto. Xiaomi Mi 5X sarà il primo smartphone a montare di default la MIUI 9 e verrà commercializzato a partire dal prezzo di 1499 yuan (circa 190 euro al cambio), il che lo rende una validissima alternativa al Redmi Note 4 (4 GB / 64 GB).

Riassumendo:

Xiaomi Mi 5X

  • SoC Qualcomm Snapdragon 625
  • Display da 5,5 pollici
  • Memoria RAM da 4 GB
  • Storage interno da 64 GB non espandibili
  • Batteria da 3080 mAh
  • Doppia fotocamera posteriore (12 Mpx + 12 Mpx)
  • Sensore Impronte Digitali Posteriore
  • MIUI 9

 

Prima di salutarvi, vi condividiamo qualche sample fotografico ottenuto con la magnifica fotocamera del nuovo Xiaomi Mi 5X e vi lasciamo con una domanda: tra Redmi Note 4 (4/64) e Mi 5X quale scegliereste?

 

[fonte]

Marco Rossano
Marco Rossano

Studente di ingegneria gestionale, blogger appassionato del mondo Xiaomi e, più in generale di tecnologia. Nel tempo libero, oltre a scrivere guide per i dispositivi Xiaomi, ho tre passioni: il calcio, la musica e il ciclismo :) Scrivimi: https://www.facebook.com/yugin89

Sottoscrivi
Notificami
guest

10 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
san
san
6 anni fa

Deludente!

Stefano
Stefano
6 anni fa
Reply to  san

Ciao, hai un motivo in particolare

AlePLZ
AlePLZ
6 anni fa

Preso redmi note 4global e sono veramente contento.. Volevo predere anche questo ma non ha molto senso questo telefono.. Ho aspettato perchè speravo in un 660 come processore e lo avrei ordinato subito ma così è meglio il redmi note 4 che fa belle foto anche se nelle recensioni non spicca…..Prenderò un mi 5 o 6 a questo punto. Ciaooo

Gianluca
Gianluca
6 anni fa

Bah.. praticamente un note 4 con meno batteria

Stefano
Stefano
6 anni fa
Reply to  Gianluca

Non mi sembra proprio

Gianluca
Gianluca
6 anni fa
Reply to  Stefano

Ah si…la doppia fotocamera (ma tanto non faccio foto con lo smartphone) e la memoria 4GB-64GB, ma anche del note 4 hanno distribuito questa configurazione. Altre differenze non ne vedo e la batteria in più del mio Note 4 per me supera ampiamente le caratteristiche sopra elencate.

Stefano
Stefano
6 anni fa
Reply to  Gianluca

Gianluca non la penso come te, ma premetto ho ancora il super Redmi Note 2 prime, molto lontano dalle prestazioni di Redmi Note 4

Gianluca
Gianluca
6 anni fa
Reply to  Stefano

non è questione di pensarla come me, ma semplicemente di mettere a confronto le specifiche tecniche dei 2 smartphone

Stefano
Stefano
6 anni fa
Reply to  Gianluca

Non mi addentro in polemiche

Shad3s
Shad3s
6 anni fa

Sembrano chiaramente foto scattate con una reflex, al massimo una macchina digitale. Dubito fortemente che siano foto scattate con il 5X

XiaomiToday.it
Logo