T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

LIVE – Al via il lancio di Xiaomi Mi 5X e MIUI 9

Buongiorno a tutti fan di Xiaomi, oggi è arrivato il fatidico momento che molti aspettavano da tempo. So che siete entusiasti e bramanti delle novità che la nuova interfaccia MIUI 9 porterà con sè, ma oggi è anche il giorno in cui l’azienda cinese presenterà il nuovo ed atteso device Xiaomi Mi 5X.

Nota: Gli aggiornamenti verranno inviati in ordine inverso.

Le caratteristiche della MIUI 9 China ROM e Global ROM potrebbero differire tra loro. Alcune funzionalità sono disponibili solo in Cina per il momento


La conferenza è terminata e vi ringrazio per averci seguito.

Eventuali aggiornamenti sul nuovo Mi AI Speaker verranno approfonditi più avanti ma nel frattempo vi invito a visionare il video promozionale a questo indirizzo. Ricordo il prezzo di lancio che sarà di soli 299 yuan.

http://www.weibo.com/tv/v/FeaUqgLa1?fid=1034:05979c0c4934b8b794cc2a87e48994d2

 Ieri  vi avevamo parlato di un un nuoco prodotto proveniente da MiLab e così oggi è stato svelato il MI AI Speaker, una sorta di altoparlante bluetooth con suono di alta qualità che in un certo senso si rifà al più famoso Amazon Echo.
Visto le richieste pervenute dai fan Xiaomi ha deciso inoltre di vendere una serie limitata a sole 100 unità relative allo Xiaomi Mi 6 nella versione argento nel taglio 6 GB di RAM e 128 GB di ROM al prezzo di 3999 yuan con inizio vendite il 03 agosto presso la piattaforma di crowdfunding della società.
Soffermandoci un pochino sul design del Mi 5X possiamo notare un corpo realizzato interamente in metallo con rivestimento anti-impronte digitali e bordi curvi che donano una sensazione di morbidezza. Le antenne saranno nascoste da un design ad U come già visto sullo Xiaomi Mi Max 2. Lo spessore è di soli 7,3 millimetri ed un peso di 165 grammi. I colori disponibili saranno l’oro, il nero ed il rosa. La vendità comincerà ufficialmente il 01 agosto alle ore 10:00.
Come già anticipato nei giorni scorsi lo Xiaomi Mi 5X sarà commercializzato al prezzo lancio di 1499 yuan e comprenderà a livello hardware la CPU Snapdragon 625 un octacore davvero efficiente in termini di prestazioni e consumi energetici ridotti. 4 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria ROM mentre la batteria sarà un’unità da 3080 mAh. Ma due caratteristiche saranno davvero di spicco oltre alla doppia fotocamera posteriore: ossia la presenza di uno zoom ottico 2X con possibilità di registrazione video in 4K / 30fps nonchè video il slow motion a  720p / 120fps, ed un comparto audio di alta qualità DHS.
 Qui trovate qualche esempio di scatto effettuato dal comparto fotografico dello Xiaomi Mi 5X.
 Quindi il nuovo Mi 5X avrà molto da offrire con il suo comparto fotografico, come ad esempio nella modalità Ritratto in cui si potrà ottenere una foto in stile SLR. Xiaomi Mi 5X è dotato di doppia fotocamera con apertura f/2.2 per la principale e f/2.6 per la secondaria da 12 megapixel OV grandangolare + teleobiettivo e schermo da 5,5 pollici. Sarà uno dei primi dispositivi Xiaomi ad avere preinstallato la nuova MIUI 9. La fotocamera frontale sarà invece una classica 5 megapixel.

Sulla base dell’analisi fatta da Lei Jun sul contenimento dei costi ma mantenendo una fotocamera davvero di qualità alla pari di iPhone 7 Plus e Huawei P10 finalmente viene presentato l’atteso Xiaomi Mi 5X dal corpo interamente in metallo, un bellissimo display ed una doppia fotocamera posteriore alla stregua di Mi 6.

Attualmente lo Xiaomi Mi 6 è lo smartphone più economico ad essere equipaggiato con la CPU Snapdragon 835. Allo stato attuale gli smartphone ad essere equipaggiati con doppia fotocamera posteriore offrono configurazioni diverse tra loro come ad esempio la presenza di un obiettivo grandangolare e di un teleobiettivo oppure camere a colore e bianco e nero e spesso comportano prezzi davvero esagerati.

Il 28 luglio sarà la data ultima del rilascio della versione beta di sviluppo della MIUI 9, mentre a partire dall’11 agosto verrà rilasciato il primo aggiornamento ufficiale per Xiaomi Mi 6, Mi 5X e Redmi Note 4X (Qualcomm). Di seguito le altre date di rilascio per gli altri terminali coinvolti.

A quanto pare ci sono brutte notizie per il momento, in quanto tutte le nuove funzioni della MIUI 9 appena citate saranno disponibili inizialmente solo in Cina.

Basteranno solamente due passaggi per avere tutte le informazioni ricercate in modo dinamico un pò come accade oggi con il Google Now.

 

Altre novità che porterà con se il nuovo aggiornamento MIUI 9 saranno la presenza di un potente motore di ricerca  integrato nella nuova app Album Fotografico che sarà in grado di differenziare le immagini in base alla parola chiave ricercata. Saranno supportati però anche una serie di documenti, screenshot etc… Inoltre sarà presente un assistente intelligente che ci aiuterà nella ricerca di qualunque cosa in modo semplice ed intuitivo.

La MIUI 9 prevede un’assegnazione dinamica delle risorse, ossia mentre in passato ogni applicazione occupava delle risorse depotenziando in generale il terminale con MIUI 9 la risorsa sarà prioritaria in base all’applicazione che stiamo utilizzando. Sarà presente un componente fondamentale per il controllo della congestione delle risorse che in modo continuo ed automatico ripulirà l’allocazione delle risorse. Sarà presente inoltre un nuovo file system.

 

Si parte direttamente col piatto forte ovvero la nuova MIUI 9 che promette una migliore ottimizzazione nei processi di lancio delle applicazioni riducendo l’effettivo tempo di apertura delle stesse. Questo nuovo aggiornamento riguarderà milioni di utenti interessati in oltre 142 nazioni.

 

Manca davvero poco all’inizio della confererenza stampa, dove enormi manifesti celebrano l’evento con il testimonial Wu Yifan che per tutto il pre-evento ci ha deliziato con video/storie in merito proprio il nuovo smartphone. Inoltre come sempre per questi eventi Xiaomi ha preparato dei piccoli pacchi dono contenente qualche gadget.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo