T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 5X – Primo teardown fotografico

E’ passata solo una settimana da quando Xiaomi ha annunciato il suo nuovo device Mi 5X, il primo ad essere dotato della nuova interfaccia MIUI 9, e qualcuno si è già divertito a smontarlo e metterlo a nudo con un teardown, mostrandoci cosa il nuovo mid-range di casa Xiaomi cela al suo interno.

Aprire lo Xiaomi Mi 5X sembra molto facile in quanto basterà togliere il carrellino delle SIM e rimuovere le viti che si trovano sul profilo inferiore del device accanto la porta USB Type-C. Successivamente con una ventosa ed un piccolo sforzo si potrà rimuovere la back cover.

A questo punto verranno rivelati i primi componenti nonchè la batteria non removibile. Si procederà col rimuovere i connettori RF e le viti che fissano la scheda madre e la scheda USB.

Alla scheda madre troviamo collegati diversi componenti tra cui il modulo della doppia camera posteriore, la camera selfie ed il sensore per le impronte digitali. I componenti possono essere rimossi singolarmente così come l’altoparlante e il motorino della vibrazione.

Sulla scheda USB invece troviamo principalmente la porta Type-C e l’ingresso per gli auricolari da 3.5mm.

In un certo senso ci aspettavamo un pò di più da questo teardown, come magari confermare quale tipo di sensori effettivamente adotta il Mi 5X per la doppia camera posteriore.

Ricordiamo alcune specifiche tecniche che risultano essere: display Full HD 1080p da 5,5 pollici, processore Qualcomm Snapdragon 625 octa-core, 4 GB di RAM, 64 GB di memoria interna, batteria da 3080mAh, doppio telecamera posteriore che consiste in due sensori da 12 megapixel e una fotocamera frontale a 5 megapixel. Lo Xioami Mi 5X è già disponibile in Cina per un prezzo di 1499 yuan ed è disponibile in diverse opzioni di colore tra cui nero, oro e rosa.

Sono personalmente davvero curioso di provare questo terminale, perciò rimanete sintonizzati perchè qualche sorpresa potrebbe rivelarsi a breve.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo