T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 12 avrà la memoria RAM più veloce mai vista

Xiaomi Mi 12 sarà il prossimo flagship dell’azienda di Lei Jun e già se ne parla da mesi. Per fortuna il dispositivo non debutterà prima del 2022 e questo è un bene. Considerando la crisi dei chip, che tuttavia sembra che si stia risolvendo pian piano, e la quantità di dispositivi che escono ogni anno, un po’ di pausa ci fa bene. In ogni caso sono emerse delle nuove informazioni sul Mi 12, in particolare riferite alla memoria RAM che integrerà. Si tratta di rumor, anche se provengono da attendibili fonti cinesi. Vediamo i dettagli.

Abbiamo la conferma che Xiaomi Mi 12 sarà dotato di una memoria JEDEC di tipo LPDDR5X con velocità fino a 8533 Mbps. Un fulmine in mano!

Stando alle informazioni condivise da Ice Universe, Xiaomi Mi 12 sarà dotato di una RAM JEDEC di tipo LPDDR5X. Si tratta di una RAM di nuova generazione presentata proprio ieri da JEDEC. Dunque, prima di vedere la notizia riguardante lo smartphone Xiaomi, andiamo a vedere di cosa è capace questa RAM. L’azienda ha annunciato oggi la pubblicazione di JESD209-5B che include sia un aggiornamento allo standard LPDDR5 incentrato sul miglioramento di prestazioni, potenza e flessibilità, sia un nuovo standard LPDDR5X.

mi 12

LPDDR5X è progettata per aumentare significativamente la velocità e l’efficienza della memoria per una varietà di usi, inclusi i dispositivi mobili, come gli smartphone 5G e le applicazioni di intelligenza artificiale (AI). Gli aggiornamenti chiave a questa ultima versione di LPDDR5 includono:

  • aumento di velocità fino a 8533 Mbps rispetto a 6400 Mbps della versione precedente
  • miglioramenti dell’integrità del segnale con l’equalizzazione TX/RX
  • miglioramenti dell’affidabilità tramite la nuova funzione Adaptive Refresh Management

Detto questo, Xiaomi Mi 12 sarà dotato di RAM LPDDR5X di JEDEC. Allo stesso tempo, il dispositivo sarà dotato di processore Qualcomm Snapdragon 898 (che conoscevamo come Snapdragon 895). Vale la pena notare che oltre all’aggiornamento del supporto della memoria, aumenteranno notevolmente anche le potenze. Notizie precedenti dicevano che il SoC adotterà un’architettura a quattro cluster 1 + 3 + 2 + 2 con una frequenza di 3.09 GHz e con l’X2 super core. Anche in termini fotografici il Mi 12 sarà una bomba grazie ad un sensore da ben 192 megapixel.

Resta inteso che tutte le informazioni trapelate fino ad ora relative allo smartphone non sono da intendersi ufficiali. I quadri dell’azienda non hanno confermato nulla e fino a prova contraria si tratta solo di leaks.

Fonte | JEDEC

In offerta su Amazon

315,80€
disponibile
1 usato a partire da 315,80€
al 26 Aprile 2024 8:00
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 26 Aprile 2024 8:00
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo