T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Motors, la divisione auto del brand, concentrerà gli sviluppi sulla guida autonoma dei veicoli

Che tra i mille interessi di Xiaomi ci fosse anche il settore automotive è cosa risaputa, tanto da far nascere una divisione dell’azienda dedicata proprio a questo mercato, ovvero Xiaomi Motors, ma quello che forse è stato poco sottolineato riguarda il fatto che gli sforzi dell’azienda stanno convergendo unicamente verso il debutto di un veicolo elettrico.

Ok, quotidianamente assistiamo al lancio di automobili elettriche ma quella di Xiaomi avrà qualcosa di rivoluzionario, in quanto il veicolo sarà in grado di guidarsi autonomamente. Un progetto, quello della guida autonoma, su cui Xiaomi Motors sta investendo risorse economiche e di sviluppo, tanto che la stessa compagnia ha pubblicato un teaser in cui annuncia di avere già nel suo arco, 500 diverse tecnologie focalizzate alla guida autonoma, facendo intendere che il primo veicolo in grado di guidarsi da solo potrebbe arrivare prima del previsto.

Xiaomi Motors, la divisione auto del brand, concentrerà gli sviluppi sulla guida autonoma dei veicoli

xiaomi motors

Ma come se non bastasse, Xiaomi Motors ha aperto il reclutamento per nuovi membri da aggiungere al team di sviluppo, in particolare ingegneri dedicati ai sistemi L4. Ma cosa significa L4? Nel mondo della guida autonoma, questa sigla corrisponde alla guida automatizzata di alto livello, cioè una guida autonoma in cui il veicolo è in grado di far scomparire la figura del guidatore in quanto tale.

Potrebbe quindi Xiaomi Motors aprire le porte al futuro con il lancio di un veicolo elettrico non solo economico ma decisamente futuristico, in quanto in grado di guidarsi autonomamente sfruttando la tecnologia ed i sensori del brand? Speriamo di si, come avvenuto con gli smartphone, sperando che eventuali aggiornamenti del software dell’auto non comportino rischi come avvenuto per il programma Android One.

E voi cosa ne pensate? Vi affidereste ad un veicolo con guida autonoma oppure siete dei tradizionalisti e preferite toccare con mano il volante e schiacciare i pedali?

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Anonimo
Anonimo
2 anni fa

No . Guidare è un piacere

XiaomiToday.it
Logo