T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Snapdragon 898, emergono le specifiche del prossimo SoC TOP di gamma

Qualcomm ha presentato quest’anno Snapdragon 888 ma durante la conferenza si è lasciata sfuggire qualche dettaglio in merito al suo successore. Snapdragon 895, questo è il nome con cui potrebbe essere presentato l’erede dell’attuale SoC top di gamma. Eppure questo nome stride con quello che è emerso nelle scorse ore da fonti cinesi attendibili. Snapdragon 898 è il nome che potrebbe prendere il posto di 895. Ma per quale motivo? Pensiamo di saperlo.

Snapdragon 898 potrebbe essere il processore che abbiamo imparato a conoscere come Snapdragon 895. Vediamo insieme tutte le specifiche

Era inevitabile che si chiamasse Snapdragon 898 il prossimo processore top di gamma che vedremo sui flagship del 2022. In fondo non ci aspettavamo altro. Se ci pensiamo, il nome non è poi una sorpresa: siamo passati dal’865 all’888, il quale pensavamo che si chiamasse 875. Adesso sta succedendo la stessa cosa, ma al contrario: passeremo dall’888 non più all’895, bensì all’898. Insomma, uno schema che si ripete. Ma detto questo, le fonti a cui facciamo riferimento hanno rivelato quelle che sono le specifiche chiave del SoC.

Il processore Snapdragon 898 riceverà un super-core Cortex-X2 con una frequenza di 3.09 GHz. La fonte afferma che le sue prestazioni saranno notevolmente superiori a quelle del suo predecessore. Come mostrato dai risultati preliminari dei test di GeekBench 5, in modalità a thread singolo, lo Snapdragon 898 ottiene circa 1250 punti e, quando si utilizzano tutti i core, la piattaforma guadagna circa 4000 punti. 

Questo è significativamente più alto di quello dello Snapdragon 888. La fonte ritiene che il punteggio AnTuTu supererà per la prima volta il milione di punti. Finora, il record di 845 210 punti in AnTuTu appartiene allo smartphone RedMagic 6R.

Di seguito, nel dettaglio, le specifiche chiave:

  • CPU Kryo 780 basata sulla tecnologia ARM Cortex v9
  • GPU Adreno 730
  • processore di immagini Spectra 680 ISP
  • downlink a onde millimetriche fino a 1 GHz e velocità Sub-6 D a 400 MHz
  • supporto per il codec audio Qualcomm Aqstic WCD9380/WCD9385
  • unità di elaborazione della sicurezza Qualcomm (SPU260)
  • supporto per il sottosistema Qualcomm FastConnect 6900
  • supporto per la RAM a quattro canali LPDDR5
  • unità di elaborazione video Adreno 665 (VPU)
  • unità di elaborazione display Adreno 1195 (DPU)
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo