T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

A che livello è l’audio di Xiaomi Mi 11? Ce lo dice DxOMark

Xiaomi Mi 11 è stato il primo smartphone del brand a portare un audio spaziale grazie alla cura nei dettagli di Harman Kardon. Questo non è solo il nome di un importante gruppo di lavoro che si occupa del suono, ma anche una garanzia per gli audiofili. Proprio per questo DxOMark ha deciso di recensire il comparto audio dello smartphone, dopo aver stabilito la qualità (oppure no?) della selfie camera qualche giorno fa. Come sarà andato? Vediamolo insieme.

Xiaomi Mi 11 è stato valutato da DxOMark per quanto riguarda il comparto audio, curato da Harman Kardon. Quale sarà la valutazione?

Dopo il test della fotocamera, gli specialisti del laboratorio DxOMark hanno valutato le capacità audio del dispositivo di punta Xiaomi Mi 11. Oltre alla qualità della riproduzione del suono, gli esperti hanno verificato il funzionamento dei microfoni incorporati nel device, anche durante la registrazione di video tramite modulo selfie cam. Insomma, come di consueto una recensione a tutto tondo dove non è facile far sfuggire dei particolari.

xiaomi mi 11: audio recensito da dxomark

DxOMark ha concluso che gli altoparlanti stereo rodati Harman / Kardon hanno portato ad un miglioramento degli alti e una fedeltà dei bassi, oltre che a quasi nessun artefatto. Tuttavia, la mancanza di copertura delle frequenze basse e medie ha influito negativamente sul bilanciamento tonale. Un altro neo che gli esperti hanno trovato su Xiaomi Mi 11 e il suo comparto audio è stata la mancanza di chiarezza del suono a un livello di volume basso.

I microfoni di Xiaomi Mi 11 forniscono un buon volume audio in quasi tutti gli scenari con un eccellente rapporto segnale / rumore (SNR), ma allo stesso tempo la registrazione di suoni forti crea molti artefatti. Fattori come una stretta scena stereo e voci ovattate durante la riproduzione di un selfie video registrato su uno smartphone hanno influenzato negativamente anche la valutazione finale delle capacità audio dello smartphone.

Conclusioni: secondo i risultati dei test lo smartphone Xiaomi è riuscito a segnare solo 68 punti, perdendo contro iPhone SE (2020) ma piazzandosi leggermente davanti a OnePlus 8 Pro.

In offerta su Amazon

Ultimo aggiornamento il 26 Aprile 2024 17:10
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
marco sivori
marco sivori
2 anni fa

ciao posso sapere se i nuovi xiaomi 12 saranno dotati di questa bella novità ovvero l’audio spaziale ?

XiaomiToday.it
Logo