T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Dirigenza Xiaomi anticipa il Mi 10: Prime foto reali e fino a 16GB di RAM

Continuiamo la giornata all’insegna di speculazioni riguardanti il prossimo flagship di Xiaomi, il Mi 10, con dei nuovi dettagli provenienti da due figure importanti all’interno di Xiaomi, il vicepresidente, Lu Weibing, e il cofondatore del marchio, Lei Jun.

Dirigenza Xiaomi anticipa il Mi 10: Prime foto reali e fino a 16GB di RAM?

Xiaomi Mi 10

Partiamo quindi da Lu Weibing che sul social cinese Weibo avrebbe condiviso il primo messaggio dallo Xiaomi Mi 10, seguito da un altro post dove ha invece incluso delle foto.

Le due foto condivise da Weibing ritraggono la nuova sede Xiaomi dopo una bella nevicata. La prima immagine sembra essere stata scattata in modalità “normale”, quindi non ultra wide né telefoto, mentre crediamo che la seconda sia un test della fotocamera con zoom ottico 5x; anche se il risultato finale non sembra eccezionale. In alternativa, potrebbe essere una porzione ritagliata della stessa immagine, dato che molto probabilmente il dispositivo avrà un sensore principale da ben 108MP.

Xiaomi Mi 10

Ma come dicevamo in precedenza, Lu Weibing non è stato l’unico ad anticiparci il Mi 10. Il cofondatore Lei Jun ha anche lui condiviso un post alquanto interessante. Parliamo di un sondaggio nel qualche ha chiesto ai suoi fan quanta RAM e storage dovrebbe avere il prossimo flagship, con le opzioni che vanno dai 6G + 128G, 8G + 128G, 8G + 256G, 12G + 256G, 12G + 512G ai 16G + 512G.

Xiaomi Mi 10

Quindi, teoricamente, Xiaomi potrebbe aver creato una versione del Mi 10 (probabilmente il Pro) con ben 16GB di RAM e 512GB di memoria interna. Dei numeri a dir poco incredibili considerando che ad oggi queste specifiche sono difficili da trovare sulla maggior parte dei PC.

Ovviamente, queste enormi quantità di RAM (di tipo LPDDR5) e memoria interna (di tipo UFS 3.0) saranno coadiuvate dal moderno e performante Qualcomm Snapdragon 865. Non mancherà poi il supporto alla connettività 5G di prossima generazione con un modem Snapdragon X55 di tipo dual mode; funziona quindi sia con reti SA che NSA.

Xiaomi Mi 10

Per quanto riguarda le altre specifiche, lo Xiaomi Mi 10 dovrebbe adottare uno schermo da 6,4 pollici di diagonale Samsung AMOLED curvo ai lati con un refresh rate di 90Hz; quindi minore rispetto ai 120Hz che invece troviamo su Redmi K30 5G.

Infine, riguardo alla data di presentazione, questa non è ancora stata ufficializzata, anche se è quasi certo che lo smartphone verrà presentato l’11 febbraio in un evento esclusivamente online a causa del Coronavirus.

Adesso diteci la vostra. Cosa ne pensate delle foto sopra? E dei 16GB di RAM? Fatecelo sapere nella sezione commenti sottostante.

Fonte

Xiaomi Amazfit stratos 3 Smartwatch Global (seleziona Spagna)
🇪🇺CAINIAO WAREHOUSE EXPRESS SHIPPING✈
129€ 199€
FASTFEB10 (prima attiva il coupon del venditore cliccando su "get coupons")
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Walter Bonazzi
Walter Bonazzi
4 anni fa

Però questi cinesi… Spesso con le fotografie, sono i più bravi nel pubblicare foto fatte con attrezzature completamente diverse!
Il display di qualità supera tutto il resto siamo ancora con amoled su un top di gamma

Serena
Serena
4 anni fa

Non vedo l’ora che esce per acquistarlo con la speranza che xioami terrà i prezzi più bassi rispetto ai suoi rivali. Adoro xiaomi per i meravigliosi smartphone ma sopratutto a prezzi accessibili

XiaomiToday.it
Logo