T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Questo potrebbe essere il primo video girato da Xiaomi Mi 10

Questa mattina il social Weibo è strapieno di novità: tutti i massimi esponenti di Xiaomi si stanno divertendo come non mai a dare dei piccolissimi indizi agli utenti riguardo Xiaomi Mi 10. Il prossimo top di gamma la cui uscita è prevista tra pochi giorni, se tutto va bene, è sulla bocca di tutti. Pochi minuti fa abbiamo carpito importanti informazioni circa il suo prezzo mentre la configurazione hardware e software ci era già nota. Uno degli indizi più interessanti però ci viene da Chang Cheng, ex di Lenovo e ora vice presidente di gruppo Xiaomi che stamattina ha deciso di girare un video e pare che abbia utilizzato proprio Xiaomi Mi 10.

Questo potrebbe essere il primo video girato da Xiaomi Mi 10

Il simpatico Chang Cheng, famoso per le sue sparate ai tempi di Lenovo e ZUK, ha una passione smodata per uno dei brand automobilistici italiani più famosi al mondo ovvero Ferrari. Ne sono prova i video che puntualmente posta sul suo profilo Weibo e anche oggi ne ha postato uno di questo tipo. Oggi però per girare questa clip avrebbe usato, secondo noi e molti utenti cinesi, proprio uno Xiaomi Mi 10 (o la sua versione Pro).

In molti, nonostante sia chiaro dalla didascalia del post che vi lasciamo in fonte, presumono che piuttosto di un video girato dal suddetto smartphone, si tratti di un indizio circa una special edtion del device. Il riferimento a Ferrari starebbe inoltre ad indicare una frecciatina ad un altro brand cinese, ovvero OnePlus, che da poche settimane ha presentato il suo primo concept phone reso famoso non soltanto per le fotocamere posteriori letteralmente invisibili, ma anche dalla “tappezzeria” McLaren.

A dire la verità non ci aspettiamo nulla del genere da Xiaomi, sia perché non l’ha mai fatto prima d’ora e sia perché non abbiamo alcun indizio né da parte della casa automobilistica (che di solito non si cede  queste cose) né da Xiaomi stessa. In ogni caso ci pare interessante notare la definizione del sensore dedicato ai video di Xiaomi Mi 10 e dell’ottima stabilizzazione che supporta. Attualmente ci è ignaro se quest’ultima sia di tipo elettronico (EIS) o ottico (OIS) ma a quanto pare le prestazioni sono degne di nota.

mi 10 108 megapixel

Per ciò che concerne il comparto fotografico del device, sappiamo con quasi assoluta certezza che saranno quattro i sensori e la loro risoluzione sarà 108 + 12 + 8 + 2 megapixel. L’ottimizzazione MIUI sarà decisiva nella valutazione del comparto fotografico, in vista anche del voto che prenderà sul noto portale DxOMark poco dopo la sua uscita.

Fonte

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo