T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

POCO X2 si apre al modding mentre termina la produzione di POCOPHONE F1

Come ben saprete ieri si è svolto l’evento di presentazione del nuovo ed atteso POCO X2, che segna il ritorno del brand POCOPHONE a distanza di oltre 1 anno dal lancio del glorioso modello F1. Inutile negare la “delusione” per il nuovo dispositivo, in quanto lo stesso non porta alcuna novità al suo capezzale ma bensè si presenta come la versione globale del Redmi K30 presentato circa un mese fa in Cina. Sicuramente interessante è il prezzo, in linea con la filosofia della prima generazione, tanto che l’azienda ha deciso di terminare la produzione proprio del POCOPHONE F1.

poco x2

POCO X2 segna l’indipendenza come machio, ed anche per questa motivazione POCO F1 è stato cancellato dalla produzione, quindi non verranno costruite più unità di questo dispositivo. Ma da quest’ultimo, il nuovo POCO X2 eredita oltre che una garanzia sulle performance, ed un prezzo super accessibile, anche il supporto al modding.

POCO X2 si apre al modding mentre termina la produzione di POCOPHONE F1

Infatti sono passate mendo di 24 ore dal lancio ufficiale dl nuovo smartphone e già in rete è spuntato il codice sorgente del kernel di POCO X2 e quindi di Redmi K30 4G, naturalmente sulla piattafoma di GitHub, da cui è possibile procedere al download. Una vera e felice sorpresa per tutti gli utenti che guardano al mondo del modding, infatti tramite il codice sorgente del kernel sarà possibile realizzare delle Custom ROM, Kernel personalizzati e tante altre personalizzazioni dedicate, per migliorare le performance e magari allungare anche la vita al POCO X2 un domani che questo risuterà “obsoleto”.

poco x2

Ribadiamo che il dispositivo indiano ed il Redmi K30 condividono le stesse specifiche tecniche e di design, pertanto il kernel risulta lo stesso, nel caso vogliate cimentarvi al download per qualche modifica. Infine una riflessione: POCO si è professato come marchio indipendente ma a conti fatti la società ha solo ribattezzato un terminale già in uso e questo modus operandi a mio avviso non è professionale. Se un brand si professa indipendente, alla luce di questo slogan, dovrebbe vendere innovazione e lanciare nuovi prodotti senza fare affidamento su quanto è stato creato in precedenza dalla madre Xiaomi o Redmi Questo POCO X2 non è un’innovazione, è un marchio fotocopia e dimostra che POCO non è indipendente e ha bisogno di Xiaomi più di quanto Xiaomi abbia bisogno di POCO.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo