T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 10: Confermata batteria da 4500mAh e ricarica “Triple Fast Charge”

Continua la giornata alla scoperta di nuove specifiche sull’ormai prossimo Xiaomi Mi 10 con nuovi ulteriori dettagli questa volta riguardanti il comparto batteria e ricarica.

Xiaomi Mi 10: Confermata batteria da 4500mAh e ricarica “Triple Fast Charge”

Xiaomi Mi 10 avrà una batteria da oltre 4000mAh

Giusto ieri, avevamo suggerito che lo smartphone potesse adottare una batteria da 4400mAh, info trovata all’interno di una immagine proposta da Xiaomi. Bene, oggi arriva invece la conferma di Xiaomi che ci sorprende in positivo: lo Xiaomi Mi 10 adotta infatti una batteria con capacità di 4500mAh!

Come già saprete, questo è un enorme passo avanti rispetto al predecessore, il Mi 9, con la sua misera batteria da soli 3300mAh. Il nuovo Mi 10 dovrebbe quindi portare un’autonomia più simile ai dispositivi della serie Redmi Note che non quella dei flagship di Xiaomi; un dato che farà piacere a molti.

Xiaomi Mi 10

Ma da una grande batteria “deriva una grande responsabilità” ed qui che entra in gioco la tecnologia di ricarica che troveremo sul dispositivo. Sarà infatti disponibile un sistema di ricarica chiamato “Triple Fast Charge” che consiste in una ricarica via cavo fino ad una potenza massima di 50W (questa permette di ricarica la batteria del 100% in soltanto 45 minuti); abbiamo poi la ricarica wireless alla potenza di 30W (quindi superiore a quella cablata di diversi dispositivi); ed infine la tecnologia reverse wireless charging, ovvero quella che permette al Mi 10 di ricaricare gadget senza fili come cuffie Bluetooth, smartwatch e persino altri smartphone.

Nonostante il fatto che questi numeri siano eccezionali, il cofondatore di Xiaomi, Lei Jun, non ha menzionato la ricarica a 66W che invece ci aspettavamo. Detto questo, la ricarica ancora più veloce potrebbe essere un’esclusiva della versione Pro del Mi 10.

Xiaomi Mi 10

Per quanto riguarda le altre specifiche, sappiamo già che lo smartphone adotterà un Qualcomm Snapdragon 865 come processore, coadiuvato da un minimo di 8GB di RAM LPDDR5 e 128GB di memoria interna di tipo UFS 3.0 con Turbo Write, due tecnologie che aumentano la velocità di trasmissione dati e allo stesso tempo migliorano i consumi energetici. Lo stesso vale per il nuovo modulo WiFi 6 che permetterà al dispositivo di raggiungere velocità mai viste prime pur diminuendo il consumo di batteria.

Per le fotografie invece, lo smartphone adotta quattro fotocamere posteriori. Queste includono un sensore principale Samsung ISOCELL Bright HMX con una grandezza di ben 1/1.3 pollici con due tipi di stabilizzazione: EIS (Electronic Image Stabilization) che OIS (Optical Image Stabilization), quindi sia elettronica che ottica. Ci sarà il supporto per la registrazione di video 8K, mentre le immagini saranno scattate in formato HEIF, per ridurre le dimensioni del file di almeno il 50% mantenendo la stessa qualità dell’immagine.

Xiaomi Mi 10

Cosa ne pensate delle specifiche svelate ufficialmente fino ad oggi? Vi sembra un device interessante? Fatecelo sapere nella sezione commenti sottostante.

Fonte

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo