T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 10: Ecco tutti i dettagli sul display AMOLED a 90hz

In attesa della presentazione ufficiale dello Xiaomi Mi 10, già programmata per domani 13 febbraio, oggi andiamo a scoprire alcuni ulteriori dettagli sullo schermo che troveremo a bordo del prossimo flagship cinese.

Xiaomi Mi 10: Ecco tutti i dettagli sul display AMOLED a 90hz

Xiaomi Mi 10 display

Partiamo dal fattore forse più importante in un display, ovvero la tecnologia del pannello utilizzata. Qui Xiaomi non ci sorprende in quanto ritroviamo il tipico schermo Samsung di qualità con tecnologia AMOLED. L’upgrade rispetto alla generazione precedente risiede invece nel refresh rate che adesso sale a ben 90hz, mentre il sampling rate del touch è di 180Hz. Avremo una luminosità massima di 1120 nit, supporto per lo standard HDR10+ e contrasto dinamico di 5000000:1.

Il display sarà poi accompagnato dalla tecnologia DC dimming per stancare meno gli occhi sopratutto quando si utilizza lo smartphone al buio, oltre che la tecnologia Rheinland tedesca che diminuisce la quantità di luce blu emessa; anche qui per migliorare l’esperienza visiva.

Xiaomi Mi 10 display

Il cofondatore e presidente di Xiaomi, Lei Jun, ha inoltre fatto sapere che lo schermo è stato calibrato per mostrare i colori quanto più accuratamente possibile. In particolare parliamo del JNCD (Just-Noticeable Color Difference, la più piccola unità che l’occhio umano può distinguere tra i cambiamenti di colore) e △ E (Delta E, la misura del cambiamento nella percezione visiva di due colori dati).

Per il primo, Lei Jun assicura che lo smartphone mostra un JNCD minore a 0.55, mentre il △ E è minore all’ 1.11. In confronto, un flagship come il Huawei Mate 30 Pro ha un JNCD < 1 ed un △ E minore a 3.93. Quindi i colori del Xiaomi Mi 10 dovrebbero essere molto più accurati rispetto a quelli dei competitor.

Xiaomi Mi 10 display

Infine, sempre riguardo al display, Xiaomi ha rivelato che la fotocamera all’interno del display ha uno dei fori più piccoli mai visti sul mercato, con un diametro di soltanto 3,84mm, circa 1 millimetro in meno se confrontato ad altri flagship attualmente sul mercato (almeno secondo Xiaomi).

Per quanto riguarda le altre specifiche, lo Xiaomi Mi 10 sarà equipaggiato con un totale di quattro fotocamere posteriori. Queste includono un sensore principale da 108MP, il famoso Samsung ISOCELL Bright HMX che troviamo anche su Xiaomi Mi Note 10 con una grandezza di ben 1/1.3 pollici. La fotocamera principale avrà poi sia la stabilizzazione EIS (Electronic Image Stabilization) che OIS (Optical Image Stabilization), quindi sia elettronica che ottica.

Xiaomi Mi 10

In ogni caso, le foto da 108MP non avranno dimensioni immense in quanto il dispositivo sarà in grado di convertire nel formato HEIF, un formato efficiente basato sull’encoder HEVC che può ridurre le dimensioni del file di almeno il 50% mantenendo la stessa qualità dell’immagine. Lo smartphone potrà inoltre zoomare fino a 50X e girare video in risoluzione 8K.

Spostandoci all’interno del Mi 10 troviamo invece un processore Qualcomm Snapdragon 865, un minimo di 8GB di RAM LPDDR5, memoria interna UFS 3.0 con Turbo Write di nuova generazione e molto altro.

Fonte

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Walter Bonazzi
Walter Bonazzi
4 anni fa

Un vero peccato equipaggiare un top di gamma con display, montato su catorci!
Se osservi uno xiaomi e un comune samsung, la differenza è abissale. Purtroppo un display scadente si nota di più di una memoria lenta!

Paolo
Paolo
4 anni fa
Reply to  Walter Bonazzi

Cosa intendi? Io ho un Samsung Note 9 e un Mi 9T Pro e devo dire che per il display siamo lì. E considerando la differenza abissale di prezzo non è mica male…

XiaomiToday.it
Logo