T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Loock CatY: Lo spioncino digitale con riconoscimento del volto

Giusto ieri vi abbiamo parlato di una serratura smart che grazie ad un sensore di impronte digitali riesce ad aprire la porta senza bisogno di chiavi. Bene, cosa ne pensate se vi diciamo che da adesso non avrete neanche bisogno di mani? Ok, le mani tornano sempre utili, ma non sono più “necessarie” per aprire una porta dotata del sistema Xiaomi Loock CatY.

Il sistema Xiaomi Loock CatY è composto da una videocamera frontale che va posizionata sulla porta e rivolta verso l’esterno, collegata poi ad una centralina sotto forma di tablet che la rende smart e connessa ad internet.

Xiaomi Loock CatY: Lo spioncino digitale con riconoscimento del volto

Xiaomi Loock CatY

Il punto di forza di questo sistema, che fino a qui non ha niente di diverso da molti campanelli dotati di videocamera, è però sul lato software. Il Loock CatY è infatti in grado di riconoscere i volti grazie a degli algoritmi, può capire l’età di un visitatore, il sesso, cosa sta indossando ed altre caratteristiche. Fa tutto questo per poter presentare al padrone di casa un esperienza d’uso migliore, suggerendo chi si trova dietro la porta ancora prima di attivare il feed video.

La videocamera in sé è costituita da una lente super wide con angolo di visualizzazione di 166 gradi, un sensore in grado di girare video a 720p e modalità notturna con luci ad infrarossi per vedere anche al buio.

Xiaomi Loock CatY

Per quanto riguarda il cervello in forma di tablet, è composto da un display con una diagonale di 7 polli e risoluzione 1024×600, quindi non uno dei più nitidi, ma non dobbiamo guardarci Netflix su, un po’ un peccato dato che ha una batteria da 8400mAh per fino a due mesi di autonomia, ci sono inoltre 4GB di memoria interna per archiviare video.

Specifichiamo infine, che per sbloccare la serratura smart (da comprare separatamente) serve comunque l’autorizzazione via app. Questo sistema è infatti pensato principalmente per poter fare entrare facilmente ospiti dentro casa, mentre chi ci abita fa più velocemente con il lettore di impronte sulla maniglia.

Xiaomi Loock CatY

Lo spioncino digitale con riconoscimento del volto Xiaomi Loock CatY è adesso sulla piattaforma di crowdfunding Xiaomi a 799 Yuan, cioè circa 230€.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Antonio Galindo
Antonio Galindo
4 anni fa

Dov’è posso comprare ?

XiaomiToday.it
Logo