T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi lancia Mi Crowdfunding in India

E proprio ieri vi abbiamo detto che probabilmente Xiaomi utilizza l’India come nazione per sperimentare le novità future da proporre anche al resto dei paesi in cui l’espansione sta man mano prendendo piede. Infatti dopo aver lanciato il servizio di Gift Card ora crea la piattaforma Mi Crowdfunding, in cui gli utenti possono supportare, acquistare ed aiutare Xiaomi a decidere quali prodotti dovranno essere lasciati in India e perchè no un domani che il progetto prende forma anche nuovi prodotti proprio come accade con la piattaforma di crowdfunding cinese. Il meccanismo di base rimane lo stesso, ossia quando un prodotto raggiunge il 100% delle quote richieste entro una data prestabilita, il nuovo prodotto verrà considerato attendibile per entrare a tutti gli effetti nel catalogo dell’azienda. Successivamente avverranno le spedizioni e quindi reso disponibile all’acquisto per tutti gli altri utenti che desiderano effettuarne l’acquisto.

crowdfunding

 

Come funziona Mi Crowdfunding?

Una volta che la piattaforma si popolerà di nuovi prodotti, basterà cliccare su uno di essi e selezionare l’opzione “support now” e quindi procedere con l’ordine. Si possono utilizzare tutte le forme di pagamento, come carta di credito/debito, bonifico bancario etc.. e se entro la data indicata nella conferma d’ordine si procede con il saldo dell’acquisto allora il nuovo prodotto viene aggiudicato all’utente che ne ha commissionato la prenotazione. Il prodotto in crowdfunding sarà decretato un successo solo al raggiungimento del 100% delle quote richieste, altrimenti il denaro verrà restituito all’utente, anche se fino ad ora questa probabilità non si è mai rivelata. Successivamente si procede alla spedizione nei termini indicati al momento dell’acquisto. Xiaomi sulla sua piattaforma di crowdfunding da anche la possibilità di annullare l’ordine senza penali, a patto di farlo entro il termine della campagna di raccolta fondi.

Ad aprire le danze sulla nuova piattaforma indiana Mi Crowdfunding, ci pensano due prodotti a noi abbastanza conosciuti, ma che in India non hanno mai visto luce. Parliamo del Mi Selfie Stick Tripod e del Mi Bluetooth Audio Receiver con prezzi di 1099 INR (circa 13,80 euro) e 999 INR (circa 12,55 euro) rispettivamente con termine campagna tra due settimane.

Mi Selfie Stick Tripod

Un esclusivo bastone selfie realizzato in lega di alluminio ed allungabile che integra un comodo treppiede nella parte inferiore del manico in modo da effettuare autoscatti o riprese video in modo stabile. Inoltre troviamo integrato un telecomando Bluetooth che può essere staccato dal proprio basamento permettendo quindi scatti anche a distanze decisamente importanti, nel limite del raggio di portata Bluetooth. Mi Selfie Stick Tripod presente sulla piattaforma di crowdfunding indiana è in grado di ospitare smartphone con larghezza compresa tra 56 e 89 mm, come ad esempio un Mi Max 2.

crowdfunding

Mi Bluetooth Audio Receiver

Un semplice dispositivo che trasforma dei normali auricolari in auricolari Bluetooth. Di tipo 4.2 Low Energy si adatta ad ogni auricolare di ogni marca, ma ad esempio può essere utilizzato anche in auto con vecchie autoradio dotate di ingresso jack, in modo da ascoltare la musica del proprio smartphone con l’impianto audio del vostro veicolo. Dal peso di soli 10 grammi, Mi Bluetooth Audio Receiver presente sulla piattaforma di crowdfunding indiana, consente di collegare due dispositivi contemporaneamente, mentre la batteria integrata da 97 mAh offre fino a 4,5 ore di riproduzione audio continua.

crowdfunding

Non posso che augurarmi che questo progetto vada per il meglio e che Xiaomi lo esporti anche qui in Italia.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo