T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi domina il mercato Indiano da oltre due anni, ecco i numeri

Xiaomi è un marchio in ascesa un po’ in tutto il mondo, ma se c’è un paese nel quale esso domina senza competizione (o quasi) questo è l’India. Oggi scopriamo infatti che il nostro produttore di smartphone e gadget preferito è il primo brand nel paese indiano per ben dieci trimestri consecutivi. Inoltre, sette tra i dieci dispositivi più venduti in India nell’ultimo anno sono appunto Xiaomi.

Il general manager di Xiaomi India, Manu Kumar Jain, ha infatti recentemente comunicato tutti i dati su Twitter. Nel tweet riportato qui sotto possiamo poi andare a leggere le sue esatte parole.

Xiaomi domina il mercato in Indiano da oltre due anni, ecco i numeri

Xiaomi è il primo brand di smartphone più venduti online per dieci trimestri consecutivi (fonte IDC).

  • Abbiamo quasi il 50% di market share.
  • Uno smartphone su due acquistato online è Xiaomi.
  • Quasi quattro volte più grandi del secondo brand e circa cinque volte il terzo.
  • Quattro su cinque smartphone venduti online sono Xiaomi.

Manu Kumar Jain

 

Nelle immagini correlate possiamo poi vedere quali sono i numeri reali. Abbiamo Xiaomi al 48,68% di market share, con Samsung al secondo posto al 13,54%, Realme terza con 10,68%, Honor in quarta posizione 7,79% e infine ASUS al 3,16%.

Andando a vedere gli smartphone più venduti invece, scopriamo che in India quattro dei cinque smartphone più venduti sono prodotti da Xiaomi, nello specifico troviamo il Redmi 6A in prima posizione, Redmi Note 6 Pro in seconda, il Redmi Y3 in quarta ed il super economico Redmi Go in quinta.

xiaomi india results

In un altro tweet invece, Manu rivela i dati per quanto riguarda le vendite totali che includono sia quelle online che quelle offline. Qui Xiaomi domina ancora di più, posizionando i suoi dispositivi nelle prime tre posizioni (Redmi 6A, Redmi Note 6 Pro e Redmi Y2) e aggiudicandosi 7 posti su dieci, come possiamo vedere nella infografica a seguire.

Infine, se siete interessati ai numeri, il Redmi 6A ha venduto circa tre milioni di unità (con il 9,5% di market share), Redmi Note 6 Pro ha venduto 1,5 milioni (4,8%) ed il Redmi Y2 ben 1,23 milioni (3,86%).

xiaomi india results

Dobbiamo ammettere che i dati in arrivo dall’India sono a dir poco straordinari. Che succeda lo stesso in Italia negli anni a seguire? Noi ovviamente speriamo di si, e voi?

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo