T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi Note 7S in arrivo in India con fotocamera da 48MP

Mentre noi siamo qui a parlare di Redmi K20 e Redmi K20 Pro non-stop, quasi dall’altra parte del mondo, nello specifico in India, i nostri amici asiatici sono invece interessati a qualcos’altro, ovvero una versione del Redmi Note 7 con fotocamera da 48MP.

Adesso vi chiederete, ma il Redmi Note 7 non ha già un sensore da 48MP? La risposta è si, in tutto il mondo tranne che in India. Non sappiamo le motivazioni reali dietro questa scelta ma supponiamo che Xiaomi India abbia deciso di andare con un sensore meno costoso per abbassare il prezzo del dispositivo. Questo perché in India il rapporto specifiche prezzo / prezzo è ancora più importante che nel nostro paese.

Redmi Note 7S in arrivo in India con fotocamera da 48MP

Xiaomi Redmi Note 7S India 48MP

In ogni caso, oggi il general manager di Xiaomi India, Manu Kumar Jain, ha annunciato ufficialmente l’arrivo del nuovo dispositivo sotto il nome di Redmi Note 7S. Anche se non ancora confermato si pensa che lo smartphone sia in pratica identico al Redmi Note 7 lanciato in India qualche mese fa, con l’unica differenza che risiede nel sensore d’immagine.

Come alcuni di voi sapranno, al momento ci sono principalmente due sensori d’immagine mobile da 48MP, il Samsung GM1 ed il Sony IMX586. Il primo dei due è quello che troviamo sul Redmi Note 7 Global in vendita in giro per il mondo, mentre il secondo prodotto da Sony è quello equipaggiato sul più premium Redmi Note 7 Pro attualmente disponibile soltanto in Cina e India.

redmi note 7

Ancora non sappiamo quali dei due sensori verrà utilizzato per sostituire quello attuale di soltanto 12MP. Ovviamente in molti sperano sia il Sony IMX586 in quanto porta 48MP reali che possono poi essere ridotti a 12MP per aumentare la qualità dell’immagine in scarse condizioni di luminosità.

Per quanto riguarda la fotocamera secondaria invece, anche qui ci aspettiamo un upgrade dalla 2MP del Redmi Note 7 versione indiana a quello da 5MP invece presente sulla versione nostrana / Global e sul Note 7 Pro.

Xiaomi Redmi Note 7 Pro photo sample

Come dicevamo prima, tutte le altre specifiche dovrebbero rimanere invariate, troveremo quindi un performante processore Qualcomm Snapdragon 660 coadiuvato da 3GB o 4GB di RAM, 32GB o 64GB di memoria interna espandibile via scheda microSD, uno schermo LCD COG da 6.3 pollici Full HD+, una fotocamera frontale da 13MP nascosta nel notch in alto con supporto per lo sblocco con il volto e, per finire, una capiente batteria da 4000mAh.

Il Redmi Note 7S sarà lanciato ufficialmente in India il prossimo 20 maggio.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo