T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi e IKEA al lavoro su un tavolo con ricarica wireless… ma occhio al FAKE

Qualche mese fa vi avevamo annunciato una collaborazione tra la nostra amata Xiaomi ed il colosso del mobile IKEA. Una notizia che ha fatto sicuramente parlare anche i media non preposti al settore tecnologico e che con oggi potrebbe trovare un nuovo focolaio di hype. Pensate quanto sarebbe bello posizionare il proprio smartphone sul tavolo e vedere partire la ricarica in modo automatico: questo è quello che Xiaomi e IKEA potrebbero far accadere grazie ad un progetto che prevede un tavolo con integrata una ricarica wireless a 20W.

La notizia sembra aver dell’incredibile perchè a detta dul rumors l’intera superificie del tavolo supporta la ricarica wireless rapida. Pensate all’esplosione commericale che potrebbe avere una tale novità, infatti potremmo vedere il tavolo di Xiaomi/IKEA nei vari aeroporti, caffetterie ed aree pubbliche. Eh già potremmo, ed invece no.

Xiaomi e IKEA al lavoro su un tavolo con ricarica wireless… ma occhio al FAKE

Infatti la notizia è palesemente un fake come mostrano le immagini qui in basso, in quanto il tavolo IKEA è uno dei più semplici venduti dal bazar del mobile a cui una modifica fai-da-te permette l’integrazione del caricatore wireless da 20 W che in Cina costa solo 99 yuan. Infatti armati di pazienza e di strumenti appositi il trucco risiede proprio nel posizionare il caricatore wireless a piacimento sulla superficie del tavolo per vedere la “magia” mostrata nel video qui sopra.

Un’idea per gli amanti del bricolage ma che risulta meno impressionante da quanto il rumors voleva farci credere. Infatti esistono già tavoli con ricarica wireless integrata e, forse l’unica cosa positiva di questa news è che viene mostrato come creare con una minima spesa una soluzione alternativa a quelle costose presenti in commercio. Se vi cimenterete nella realizzazione del tavolo wireless non dimenticatevi dove avete posizionato il caricatore. E voi ci provetete?

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo