T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi FlipBuds Pro si preparano al debutto in Europa

A quanto pare le Xiaomi FlipBuds Pro, le nuove cuffie TWS super performanti di Xiaomi, stanno arrivando anche da noi. Si tratta delle migliori cuffie true wireless mai prodotte dall’azienda, le quali hanno debuttato in Cina giusto pochi giorni fa. Stando ad una recente certificazione “di stampo Global”, ovvero la Bluetooth SIG, queste nuove cuffie Xiaomi sembra che debutteranno a breve anche nel nostro mercato. Andiamo a ripassare le specifiche complete.

AGGIORNAMENTO A FINE ARTICOLO – LE CUFFIE STANNO DEBUTTANDO IN EUROPA

Xiaomi FlipBuds Pro sono state certificate da Bluetooth SIG: le nuove cuffie TWS Xiaomi che sfidano le AirPods Pro stanno arrivando da noi!

Come anticipato, Xiaomi FlipBuds Pro hanno appena passato la certificazione Bluetooth SIG. Questo potrebbe significare che il loro lancio nella versione Global, dunque per l’Europa, è dietro l’angolo. La data della certificazione è quella odierna, quindi stiamo parlando di una notizia fresca fresca. Le cuffie Xiaomi TWS sono state certificate con numero in codice TWSEJ20GT che ovviamente corrisponde a quello cinese. Tuttavia, per quanto riguarda i prodotti di questo tipo, a differenza degli smartphone, non esiste una sigla che conferma che si tratti di un prodotto destinato al mercato globale.

xiaomi flipbuds pro global
Le cuffie insieme all’ultimo top di gamma Xiaomi Mi 11 Ultra

Le Xiaomi FlipBuds Pro sono le prime cuffie TWS dell’azienda ad essere fornite con una cancellazione attiva del rumore fino a 40 bB. Inoltre, integrano la connessione simultanea di più dispositivi, come smartphone e computer. Diversamente dagli altri modelli dell’azienda, ma molto similmente alle 1MORE ComfoBuds Pro, è stato regalato a queste cuffie un design che prevede un alto grado di “vestibilità”. Secondo quanto rivelato da Xiaomi, le cuffie sono state sottoposte a oltre 5.000 test, 10.000 ricerche differenti da parte degli utenti e più di 20 cicli di modifiche per garantire un’esperienza di utilizzo più confortevole.

Le Xiaomi FlipBuds Pro sono dotate inoltre di tre microfoni: feedback, feedback e conversazione. È inoltre presente il primo chip audio Bluetooth di punta Qualcomm QCC5151 al mondo. Può elaborare accuratamente i suoni ambientali esterni e può catturare accuratamente le voci umane separandne il rumore. supportano il protocollo codec dinamico aptX Adaptive e la tecnologia Bluetooth 5.2, che offre un’esperienza a bassa latenza e garantisce la sincronizzazione perfetta di audio e video. In termini di durata della batteria, le cuffie arrivano 7 ore quando ANC è disattivata e di 5 ore quando è attivata.

xiaomi flipbuds pro global
Certificazione Bluetooth SIG

Non manca la ricarica via cavo (USB tipo-C) e quella wireless, che promette di ricaricare il cofanetto in circa 35 minuti. Per quanto riguarda il prezzo in Cina, vengono vendute a circa 100 €. Ci aspettiamo che al momento del debutto in Europa il prezzo (standard) sia leggermente gonfiato mentre quello di lancio sia molto simile al cinese.

AGGIORNAMENTO

Avevamo ragione, le Xiaomi FlipBuds Pro stanno debuttando in Europa come riporta anche la certificazione che vediamo di seguito. Il numero di modello TWSEJ20GT sta infatti a certificare l’arrivo delle cuffie TWS di Xiaomi.

le xiaomi flipbuds pro stanno arrivando in italia e in europa
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo