T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

1MORE ComfoBuds Pro: le migliori cuffie TWS che abbia mai provato

1MORE si è sempre distinta tra tutte le aziende del settore audio con i suoi prodotti di indubbia qualità. Il brand cinese che da sempre si appoggia a Xiaomi ha ricevuto anche diversi plausi da diversi blog e siti che si occupano appunto di musica. Il suo catalogo comprende cuffie di ogni tipo, da cablate a true wireless (TWS), da qualità più bassa a qualità superiore. Oggi andiamo a vedere le 1MORE ComfoBuds Pro, ovvero le ultime cuffie true wireless che l’azienda ha presentato. Esistono tre tipi di ComfoBuds: le True Wireless, le True Wireless In-Ear e le Pro True Wireless. Noi vedremo le ultime.

Le 1MORE ComfoBuds Pro sono delle cuffie true wireless che si caratterizzano per molti aspetti: la feature multiple ANC è quella in assoluto che mi ha catturato

Prima di andare a vedere cosa mi è piaciuto di più di queste 1MORE ComfoBuds Pro, qualche dato tecnico.

  • misure e peso auricolari: 42 x 23.95 x 20.93 mm per 5.2
    • misure e peso cofanetto: 80 x 37.5 x 30 mm per 50.4 g
  • batteria auricolari: 50 mAh
    • batteria cofanetto: 450 mAh
  • tempo ricarica auricolari: 1 ora
    • tempo ricarica cofanetto: 2 ore
  • autonomia auricolari: 6 ore dichiarate con ANC acceso e 8 ore con ANC spento
    • autonomia cofanetto: 20 ore dichiarate con ANC acceso e 28 ore con ANC spento
  • impedenza: 32 Ω
  • raggio Bluetooth 5.0: 10 m
  • certificazione IPX4
1more comfobuds pro

Design e costruzione

In maniera simile alle ComfoBuds standard ma dissimile dalle In-Ear, queste 1MORE ComfoBuds Pro si presentano con un design a sigaretta. Tuttavia, la stecca non è cilindrica ma leggermente a punta. Questo garantisce alla fine un peso inferiore rispetto allo standard, oltre che un design leggermente più sportivo. Come suggerisce il nome, il cavallo di battaglia delle cuffie è l’ergonomia. Dal primo momento che le ho indossate ho capito che erano delle cuffie davvero ben costruite.

A differenza delle mie precedenti Stylish True Wireless, queste cuffie non scivolano neanche quando corro a velocità sostenuta. La forma aderisce perfettamente al padiglione. Un punto a loro favore è senza dubbio il peso: soli 5.2 g (di poco inferiore alle AirPods Pro) dunque al di sotto di tanti competitor nella stessa fascia di qualità.

1more comfobuds pro

Controlli

Le 1MORE ComfoBuds Pro si basano sui controlli touch anche se manca il controllo del volume. Forse questo è dovuto anche al caratteristico design che va a creare un cono: non ci sarebbe stato spazio per altro materiale. In ogni caso i controlli sono tutti elencati nell’applicazione companion 1MORE MUSIC.

Una parentesi, prima di iniziare ad usarle, consigliamo di fare il rodaggio delle cuffie (anche detto burn-in) con l’applicazione dell’azienda 1MORE Assistant. Per chi non conoscesse il sistema, da buoni audiofili è sempre necessario procedere con un rodaggio. L’azienda offre un’applicazione dedicata: questa prevede un periodo di 12 ore (è possibile mettere in pausa) in cui vengono effettuati una serie di test sugli auricolari. Se non volete scaricare un’app, c’è nelle Impostazioni una opzione dedicata.

Chiusa la parentesi, parliamo dei controlli touch. Le chiamate e la musica possono essere controllate toccando l’area degli auricolari in-ear. Non esiste un singolo tap, ma i controlli prevedono due o tre tap. La cosa interessante è che all’interno dell’app 1MORE MUSIC possiamo configurare i comandi come vogliamo: possiamo scegliere se configurare i due o tre tocchi per il controllo vocale o per mettere in pausa la musica. In quest’ultimo caso, è possibile anche togliere una cuffia e la musica andrà in pausa: le cuffie sono dotate di un sensore che riconosce se indossiamo le cuffie o no.

Leggi anche: 1MORE vince il premio Headfonia con le sue cuffie ANC ad archetto

Esiste anche un’altra opzione dedicata al cambio della modalità ANC, ma la vediamo nel paragrafo successivo. L’unico neo che ho trovato è la risposta al feedback: dal momento del tocco fino all’effettivo comando, passa un secondo buono. Non credo che dipenda dallo smartphone, bensì dalle cuffie. Probabilmente un Bluetooth 5.2 avrebbe risolto il problema.

Modalità ANC

Come anticipato, le 1MORE ComfoBuds Pro prevedono 4 tipi differenti di riduzione attiva del rumore. È possibile passare da una all’altra tramite un tap prolungato su una dele cuffie. Nello specifico troviamo le modalità:

  • ANC-Forte: adatta per aereo, treni, metro e tutti quei luoghi ultra-affollati
  • ANC-Mite: adatta a circostanze quotidiane rumorose come un negozio, una strada poco affollata
  • WNR: la modalità Wind Nois Reduction come suggerisce il nome, aiuta ad attenuare il rumore del vento mentre ascoltiamo la musica
  • Pass-through: questa modalità lascia passare i suoni ambientali in modo da non dover togliere le cuffie
1more comfobuds pro

Per un approfondimento sulla riduzione del rumore di 1MORE vi consigliamo di dare una letta alla pagina dedicata di QuietMax.

Autonomia 1MORE ComfoBuds Pro

L’azienda dichiara 6 ore con ANC acceso e 8 ore con ANC spento: non mente. Anzi, sono arrivato anche a 8 ore di utilizzo con ANC acceso e questo non mi ha fatto che piacere. Nel periodo che ho utilizzato le cuffie ho caricato il cofanetto solamente due volte. L’autonomia è leggermente maggiore di quella delle AirPods Pro e alla pari con quella di cuffie con ANC con costo superiore.

Se volete acquistare le 1MORE ComfoBuds Pro potete farlo su Amazon tramite questo link.

9 Punteggio totale

A meno di 100 € probabilmente non si trovano cuffie true wireless migliori. Le 1MORE ComfoBuds Pro possono contare su un peso irrisorio, tanta autonomia, qualità del suono eccellente e sicuramente un design che di rado vediamo. È possibile trovare queste cuffie 1MORE su Amazon. L'azienda con questo prodotto presentato al CES 2021 si conferma ancora una volta le migliori nel campo audio.

PROS
  • - QUALITA' DEL SUONO ECCEZIONALE
  • - APPLICAZIONE COMPANION SEMPLICE E INTUITIVA
  • - COMANDI TOUCH ESSENZIALI MA PERSONALIZZABILI
  • - ERGONOMIA AI MASSIMI LIVELLI
  • - CERTIFICAZIONE IPX4
CONS
  • - RISPOSTA AI COMANDI LENTA
Add your review
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo