T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi FlipBuds Pro ufficiali: le cuffie TWS che sfidano le AirPods Pro

Abbiamo anticipato le Xiaomi FlipBuds Pro qualche giorno fa ma in realtà il nome delle nuove cuffie TWS di Xiaomi è stato rivelato già mesi fa. Oggi finalmente, dopo giorni di attesa, è arrivato il momento del lancio in Cina. Queste cuffie sono a tutti gli effetti le migliori true wireless di Xiaomi e si propongono sul serio come dirette concorrenti delle Apple AirPods Pro. Andiamo a vedere tutte le caratteristiche e il prezzo.

Xiaomi FlipBuds Pro sono le nuove cuffie TWS del brand con specifiche davvero sorprendenti. Si propongono come rivali di AirPods Pro

Le Xiaomi FlipBuds Pro sono le prime cuffie TWs di Xiaomi con capacità di cancellazione attiva del rumore fino a 40 dB e supportano la connessione simultanea di smartphone e computer. Hanno una forma arrotondata e un alto grado di “vestibilità”. L’intero dispositivo (cuffie e cofanetto) adotta un processo di rivestimento nano-NCVM lucido che gli regala un aspetto decisamente premium. Secondo quanto rivelato da Xiaomi, le cuffie sono state sottoposte a oltre 5.000 test, 10.000 ricerche differenti da parte degli utenti e più di 20 cicli di modifiche per garantire un’esperienza di utilizzo più confortevole.

xiaomi flipbuds pro cuffie tws

Le Xiaomi FlipBuds Pro sono dotate di ben tre microfoni differenti: feedforward, feedback e chiamata.  È inoltre presente il primo chip audio Bluetooth di punta Qualcomm QCC5151. Le cuffie TWS di Xiaomi possono elaborare con precisione i suoni ambientali esterni e catturare le voci umane separando le due. Non manca la modalità trasparente. In termini di qualità del suono, questo auricolare è dotato di un driver super dinamico da 11 mm con un’impedenza dell’altoparlante di 16 Ω. Questi auricolari sono stati messi a punto dallo Xiaomi Audio Lab per soddisfare la riduzione a livello di studio dell’HRTF nella vita reale.

xiaomi flipbuds pro

Grazie al chip Qualcomm QCC5151, queste Xiaomi FlipBuds Pro supportano il protocollo codec dinamico aptX Adaptive e la tecnologia Bluetooth 5.2, che offre un’esperienza a bassa latenza e garantisce la sincronizzazione perfetta di audio e video. In termini di durata della batteria, le cuffie arrivano 7 ore quando ANC è disattivata e di 5 ore quando è attivata. Le cuffie di Xiaomi, insieme al box di ricarica hanno un’autonomia di 28 ore dopo aver disattivato la riduzione del rumore e 22 ore dopo averla attivata. 

Il box di ricarica utilizza una ricarica tramite USB tipo C ma non manca il supporto alla ricarica wireless. Ci vogliono solo 35 minuti per caricare completamente gli auricolari. Le cuffie saranno disponibili in Cina a partire da domani ad un prezzo di 799 yuan, ovvero 100 € circa.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo