T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi non si ferma: sale di 84 posizioni nella Fortune 500

Lei Jun, fondatore, presidente e CEO di Xiaomi Group, ha dichiarato alla Global Digital Economy Conference che dopo essere stata selezionata come una delle prime 500 aziende al mondo nel 2019, Xiaomi è stata selezionata anche quest’anno, classificandosi al 338° posto nella Fortune 500, quindi un miglioramento di 84 posizioni rispetto all’anno precedente nel quale si era posizionata al 422° posto. Inoltre, secondo l’ultimo rapporto IDC, il market share di smartphone Xiaomi globale ha superato per la prima volta Apple, ed è stata promossa al secondo posto nel mondo.

Xiaomi non si ferma: sale di 84 posizioni nella Fortune 500

Lei Jun ha anche affermato che la prima fase della fabbrica intelligente di Xiaomi è stata messa in funzione lo scorso anno, con una linea di produzione completamente automatizzata e una produzione annua di 1 milione di smartphone di fascia alta; la seconda fase di costruzione è iniziata nel luglio di quest’anno e dovrebbe essere messa in produzione alla fine del prossimo anno, per una produzione annua di 10 milioni di smartphone di fascia alta.

L’anno scorso è stata presentata la Xiaomi Smart Factory, nota come “Black Light Factory”. La maggior parte del lavoro viene svolto da macchine intelligenti. Funziona 24 ore al giorno e può produrre migliaia di telefoni cellulari di fascia alta al giorno, rappresentando il più alto livello di produzione intelligente di oggi.

Nel maggio di quest’anno, Lei Jun ha dichiarato che Xiaomi sta costruendo la seconda fase della sua fabbrica intelligente, che produrrà 10 milioni di smartphone di fascia alta all’anno, con un valore di uscita compreso tra 50 e 60 miliardi di yuan, e dovrebbe essere completata entro la fine del 2023.

La mattina del 14 luglio è iniziata ufficialmente la seconda fase della Xiaomi Smart Factory nel distretto di Changping, a Pechino. Coprendo un’area di 58.300 metri quadrati, atterrerà sulla linea di produzione di smartphone di seconda generazione che include patch SMT, test delle schede, assemblaggio, test delle macchine e confezionamento del prodotto finito.

Rispetto alla prima fase della fabbrica di Pechino Yizhuang, la capacità produttiva della seconda fase è aumentata di 10 volte.

In offerta su Amazon

110,60€
disponibile
2 usato a partire da 110,60€
al 8 Maggio 2024 10:35
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 8 Maggio 2024 10:35
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo