T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi CRMCR Smart Safe presentata, super sicura con sensore di impronte

Xiaomi sembra aver realizzato che grazie al loro brand in grado di produrre ottimi dispositivi a prezzi più che vantaggiosi, un bel po’ di gente è adesso in grado di risparmiare e mettere da parte i soldi accumulati o beni preziosi acquistati con essi. Quindi il prossimo step è chiaramente la creazione di una cassaforte, rigorosamente smart, per conservare tutto quel ben di dio.

Scherzi a parte, la nuova cassaforte Xiaomi CRMCR Smart Safe, prodotta da un venditore terzo e spedita da Ningbo Lejia Security Technology, è l’ultimo articolo ad entrare a far parte dell’immenso catalogo presente sul sito satellite di Xiaomi, YouPin.

Xiaomi CRMCR Smart Safe presentata, super sicura con sensore di impronte

Xiaomi CRMCR Smart Safe

La cassaforte smart, che arriva con un sensore di impronte digitala misura 48cm di larghezza, 38cm di profondità ed è alta 35cm, mentre il peso si assesta sui 44kg. Il pannello dello sportello è in acciaio realizzato con tecnologia composita a doppio strato per una robustezza amplificata. In particolare abbiamo uno strato in acciaio inossidabile anti-perforazione e ad alta resistenza e una lastra in acciaio legato a basso tenore di carbonio Q345, per evitare la corrosione.

Questa lega di metallo permette di creare un angolo di apertura più ampio ed elimina l’anello debole che di solito è nella cerniera. Infine, lo spessore del pannello è oltre lo standard nazionale cinese di 6 mm, raggiungendo ben 9mm.

Xiaomi CRMCR Smart Safe

Per quanto riguarda l’interno invece, abbiamo una copertura morbida realizzata con dei processi speciali con la funzione di assorbimento degli urti e a prova di umidità. Quindi, che si tratti di gioielli, orologi, documenti, foto, beni di lusso o cimeli culturali, non dovremo trovare sorprese alla riapertura dopo un lungo periodo.

Xiaomi CRMCR Smart Safe

Bene, adesso che sappiamo quanto è sicura questa cassaforte, come la possiamo aprire? Come avrete già capito da alcune immagini, la Xiaomi CRMCR ha un sensore di impronte digitali nella parte frontale. Non confondete però il pulsantino nero che vedete sullo sportello per il sensore, quello è appunto soltanto un pulsante che una volta premuto fa venire fuori lo scanner di impronte. Il sensore è quindi posto su quella che poi viene utilizzata come maniglia per aprire la cassaforte.

Xiaomi CRMCR Smart Safe

Infine, non può essere un prodotto smart di Xiaomi senza l’integrazione con l’applicazione Mijia. Grazie all’app sarà possibile ricevere delle notifiche in caso di operazioni inconsuete come un tentativo di scassinamento oppure un movimento della cassaforte. Inoltre potrete utilizzare l’applicazione per aprire la cassaforte con un semplice swipe.

Xiaomi CRMCR Smart Safe

La Xiaomi CRMCR Smart Safe è adesso in vendita sul sito Xiaomi (in Cina) al prezzo di 1999 yuan, 360€ circa.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo