T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Le Xiaomi TV sono due volte migliori rispetto alla concorrenza

Anche se non molto popolari in Italia a causa delle spese di spedizione, quelle di importazione ed il fatto che si tratti di un articolo ingombrante e relativamente fragile da ricevere dalla Cina, le TV di Xiaomi sono comunque tra i prodotti più popolari del marchio cinese.

Oltre ad essere popolari, almeno in Cina, le Xiaomi TV sarebbero anche di alta qualità, secondo il direttore generale del dipartimento TV, Li  Xiaoshuang. Li ha infatti affermato che le TV Xiaomi hanno una qualità di produzione ben due volte superiore rispetto agli altri brand.

Le Xiaomi TV sono due volte migliori rispetto alla concorrenza

Xiaomi TV

Per confermare la sua dichiarazione ha poi pubblicato un video nel quale vediamo l’effettivo processo di produzione delle TV. Questo risulta quasi completamente automatizzato e quindi assicura un livello di precisione e, di conseguenza, qualità più elevato.

Persino il co-fondatore e presidente di Xiaomi, Wang Chu, ha inoltrato il video dicendo che: “Migliorare l’automazione è fondamentale per migliorare la qualità” e ha affermato anche lui che la qualità di Xiaomi TV è più che raddoppiata rispetto a quella di altre marche.

india

Sopratutto grazie a questo aumento di qualità, la performance di Xiaomi TV nel 2018 è cresciuta in maniera pazzesca. Nel secondo trimestre del 2018 Xiaomi è infatti diventato il primo brand produttore di TV in Cina, confermando poi il dominio nel quarto trimestre con il 112% delle vendite rispetto all’anno precedente. Quindi ricapitolando, Xiaomi ha dominato il mercato delle TV per tutto il 2018 e siamo soltanto agli inizi.

Un altro vantaggio nell’avere una catena di montaggio completamente automatizzata sta nel garantire il rispetto degli standard adottati dal produttore e la qualità finale del dispositivo. Per fare un esempio, la Xiaomi Mi TV 4 da 32 pollici, va dalla messa in vendita al dodicesimo mese sul mercato con un tasso di riparazione dello 0,64%, molto al di sotto della media del settore del 2,6%. Allo  stesso tempo, il processo di produzione automatizzato è altamente efficiente, quindi sarà possibile vendere la TV ad un prezzo inferiore e più competitivo.

mi tv 4a 58 inches 58 pollici 4A series

Sebbene sia un marchio giovane nel settore TV (soltanto 5 anni), Xiaomi non ha solo sconfitto molti vecchi produttori di TV tradizionali, ma anche quelli emergenti con Internet TV come LeTV, diventando il primo brand in Cina, questo grazie alla qualità e competitività dei propri prodotti.

Lei Jun, ha detto una volta: “La qualità è l’ancora di salvezza di Xiaomi”, bene a quanto pare il fondatore di Xiaomi sembra mantenere la propria parola, almeno per quanto riguarda le TV. Speriamo sia così anche per tutti gli altri prodotti!

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Alessandro Cimino
Editore
5 anni fa

Quando una Xiaomi TV con decocder integrato per noi occidentali? 🙂

XiaomiToday.it
Logo