T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi conferma l’appuntamento per il 31 maggio: niente Mi 7 ma solo Mi 8

Ieri ci eravamo lasciati con il fatto che Xiaomi oggi avrebbe fatto un annuncio importante. Tra le ipotesi c’era chi avanzava l’idea che in questo 22 maggio l’azienda presentasse un nuovo smartphone, magari il Mi 7 ma in realtà Xiaomi ha semplicemente ufficializzato quanto già sapevamo, ossia che il 31 maggio a Shenzen si terrà l’evento di presentazione per commemorare l’ottavo anniversario della società. Eh già, avete capito bene, i portavoce di Lei Jun non hanno detto che il 31 maggio verrà presentato il Mi 8 ma hanno semplicemente confermato che in tale data ci sarà un evento che vedrà protagonisti molti prodotti.

mi 8

 

Senza dubbio, tutto questo è messo su per aumentare l’hype, visto che del Mi 8 è trapelata in rete la confezione ufficiale, alcune immagini leak e molto altro. Quello che un pò ci rattrista è il fatto che a quanto pare Xiaomi ha deciso davvero di abbandonare l’idea di un Mi 7 lasciando spazio solo al futuro top di gamma celebrativo dell’anniversario. E se ieri vi abbiamo mostrato i probabili prezzi del nuovo Mi 8, il quale potrebbe essere presentato in 4 varianti, oggi in rete trapelano altre immagini che ci svelano il prezzo del nuovo smartphone. Mi 8 a quanto pare sarà dotato di display da 6,01 pollici (non vi è ancora ufficialità sulla presenza di notch), 6 / 8 GB di RAM, 64 / 128 GB di memoria interna, processore Qualcomm Snapdragon 845, Face Recognition 3D, doppia fotocamera AI.

Xiaomi conferma l’appuntamento per il 31 maggio: niente Mi 7 ma solo Mi 8

 Parlando del prezzo, la variante da 6 GB + 64 GB avrà un costo di 2799 yuan , circa  372 euro mentre la variante da 8 GB + 128 GB avrà un prezzo di  3199 yuan, circa 425 euro al cambio attuale. Prezzi decisamente più bassi rispetto a quanto mostrato ieri, ma ad ogni modo qualunque sia il valore di listino, Xiaomi Mi 8 si appresta a diventare in breve tempo i vero flagship killer per questo 2018, mettendo in discussione sin da subito il neonato OnePlus 6.

mi 8

La conferma sull’abbandono di Xiaomi Mi 7 non è del tutto ufficiale ed una speranza sul fatto che possano coesistere due top di gamma ci arriva dagli enti di certificazione FCC e 3C, che in questi giorni hanno ospitato due modelli denominati M1805E2A e Xiaomi M1803E1A, entrambi con supporto alla ricarica rapida 5V 3A / 9V 2A / 12V 1.5A (fino a 18W) .  Penso che prima del 31 maggio assisteremo ad altre interessanti chicche che magari ci sveleranno una volta per tutte questo mistero.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo