T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi CC9 sarà disponibile in 3 varianti, incluso la Meitu Custom Edition

Nella mattinata di oggi, il fondatore e CEO di Xiaomi Group, Lei Jun, ha rivelato delle nuove informazioni riguardo alla nuova serie Xiaomi CC in arrivo martedì prossimo.

Sul social Weibo Lei Jun ha infatti appena specificato che ci saranno non due ma tre dispositivi differenti, con il terzo che si differenzierà abbastanza dai primi due.

Xiaomi CC sarà disponibile in 3 varianti, incluso la Meitu Custom Edition

Xiaomi CC9 Meitu Custom Edition Xiaomi CC9e

Per la precisione, parliamo dello Xiaomi CC9 e dello Xiaomi CC9e, questi due saranno simili sotto molti punti di vista, anche se la versione più “economy” viene adesso data di dimensioni minori. In ogni caso, tornando ai tre dispositivi, il terzo sarà lo Xiaomi CC9 Meitu Custom Edition. Lo smartphone, creato in collaborazione con il brand Meitu acquisito qualche mese fa, arriverà con una confezione completamente diversa ed un quantitativo di RAM 8GB e memoria interna 256GB da top di gamma.

Xiaomi CC9 Meitu Custom Edition Xiaomi CC9e

Lo Xiaomi CC9 Meitu Custom Edition ha il soprannome di “Little Fairy”, ovvero “Fatina” e lo troveremo all’interno di un box completamente verde con il logo di CC al centro e la scritta “Meitu” in basso.  Come possiamo vedere nella foto sopra, la differenza con la confezione di CC9 (e CC9e) è abbastanza sostanziale.

Lei Jun ha inoltre rivelato che questa edizione speciale utilizzerà completamente il software fotografico di Meitu. Meitu, per chi non lo conoscesse, è un brand famoso in Cina per la quantità di algoritmi software dedicati al miglioramento delle foto scattate. Di fatto, Meitu era (adesso assorbita da Xiaomi) un marchio utilizzato prevalentemente dal pubblico femminile, in quanto con i vari software era possibile migliorare notevolmente il proprio aspetto fisico, sia del viso che il resto del corpo.

Quindi anche la confezione che abbiamo appena visto è stata creata di proposito per attrarre il pubblico femminile e non quello maschile.

Xiaomi CC9 Dark Blue Planet Xiaomi Mi CC9

Tornando allo Xiaomi CC9e invece, nuovi rumor suggeriscono l’esistenza di un dispositivo più piccolo rispetto al CC9 che veniva dato con uno schermo da 6,39 pollici di diagonale ed una batteria da 4000mAh. Il CC9e potrebbe infatti equipaggiare uno schermo AMOLED da 5,97 pollici, quindi molto compatto e di conseguenza una batteria di dimensioni minori da 3500mAh.

Rimangono invariate le differenze dei processori invece, Snapdragon 730 per CC9 e Snapdragon 710 CC9e. Le fotocamere dovrebbero essere una principale Sony da 48MP (Sony IMX586) sul retro accompagnata da una secondaria da 8MP e un terzo sensore da 5MP. Mentre per le selfie avremo una fotocamera ad altissima risoluzione da 32MP.

Xiaomi CC9 white lovers

Come succede spesso con Xiaomi, sembrano rimasti pochi dubbi prima della presentazione programmata per il 2 luglio. Detto questo, restiamo in attesa di scoprire i vari prezzi e quando verranno commercializzati.

Fonte

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Sabrina F.
4 anni fa

Ormai ci siamo quasi, ma questo CC sembra davvero molto interessante

XiaomiToday.it
Logo