T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi QuickNews: Xiaomi multata in Brasile / Presentata una lavagna smart / Speso un capitale per il riacquisto delle proprie azioni

Anche quest’oggi vi raccontiamo in un unico articolo 3 news riguardanti il brand Xiaomi, in maniera veloce ma non per questo meno importante. Cominciamo!!!

Xiaomi multata in brasile

La nostra amata Xiaomi è stata sanzionata dall’associazione dei consumatori brasiliani Procon per diverse irregolarità avvenute nel Mi Store di recente apertura presso 9l centro commerciale Ibirapuera a San Paolo. Tra le infrazioni commesse vi sono la presenza di prodotti con informazioni esclusivamente in lingua straniera, articoli senza manuale di istruzioni in lingua portoghese e senza informazioni dell’importatore. Queste irregolarità hanno portato ad una sanzione nei confronti di Xiaomi, ma non è stato dichiarato il valore della multa. Insomma Xiaomi, oramai sei presente a livello globale, quindi “prisencolinensinainciusol” non va più bene…

Xiaomi presenta una lavagna smart

Il crowdfunding di Xiaomi riserva spesso sorprese dedicate ai più piccoli e proprio ieri ecco spuntarne una nuova, una lavagna smart dotata di uno schermo da 13,5 pollici, in grado di essere scritto all’infinito senza inquinare con gessetti e senza sporcarsi dalla polvere di questi. Sono richiesti solo 149 yuan, pari a circa 19 euro al cambio attuale, decisamente in linea con quanto richiesto da prodotti similari.

La differenza sostanziale la si riscontra appunto nella dimensione dello schermo che arriva a 13,5 pollici, rispetto i classici 8,5 disponibili sul mercato, lasciando più spazio a disposizione per la creatività del bambino, il quale può far esplodere la propria fantasia nel disegno e nella scrittura. Design classico con cornici piuttosto ridotte, con rapporto screen-to-body-ratio pari al 78%.  Realizzata in ABS con trattamento anti macchia e polvere, la lavagna digitale di Xiaomi è disponibile in due colorazioni adatte: macaron rosa e macaron blu.xiaomi

L’area di scrittura è realizzata in materiale polimerico a cristalli liquidi con superficie liscia, in modo che lo scorrimento del pennino in dotazione risulti fluido e perfetto. E’ possibile effettuare anche diversi tipi di pressione, mentre a livello di scrittura e cancellazione è possibile arrivare a 100000 utilizzo prima che la batteria CR2032 integrata si esaurisca.  Insomma un vero risparmio di carta ed inchiostro che farà bene alla salute ludica del nostro bambino/a nonchè alla natura.

xiaomi

Il gruppo Xiaomi ha speso un capitale per riacquistare le proprie azioni

Dagli esordi dell’azienda come software house ad oggi, di strada ne è stata fatta, tanto da arrivare ad una quotazione in borsa. Eppure le cose non sembrano andare per il verso giusto a livello finanziario in quanto Xiaomi ha speso circa 24,996 milioni di dollari cinesi per riacquistare 2498000 azioni di classe B, che rappresentano lo 0,01% delle azioni emesse, al prezzo di riacquisto di HK $ 9,96-10,00 dollari per azione.

Questo è il 16 ° riacquisto di Xiaomi Group da giugno per un totale di 92974600 azioni ed una spesa superiore a 800 milioni di dollari di Hong Kong. Io non ne capisco nulla, ma forse è meglio proporre zaini che giocare in borsa.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo