T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi: il caricabatterie da 200W non sarà proprietario

Xiaomi ha da poco presentato ufficialmente la propria ricarica cablata da 200W massimi. Si tratta di un record assoluto in questo settore, record che ha superato anche quello di Infinix. Ricordiamo infatti che questa azienda ha prodotto il primo smartphone con ricarica cablata da 160W. Tuttavia, non è tutto oro quel che luccica. Sebbene questa ricarica non rovini più di tanto la batteria dello smartphone, non la vedremo molto presto. Ma chi sarà a produrre i caricabatterie? Sicuramente non Xiaomi secondo quanto rivelato da fonti cinesi.

Non sarà Xiaomi a produrre il caricabatterie per la sua HyperCharge da 200W: NuVolta si occuperà della costruzione grazie al suo nuovo chip

Il caricabatterie Xiaomi che permetterà la ricarica da 200W non sarà prodotto dal brand, bensì da NuVolta. La società cinese NuVolta Technologies, specializzata nello sviluppo di caricabatterie, ha recentemente rilasciato il chip NU2205 che supporta un output di 100W. Si tratta di una cifra record per il settore. In questo caso si ottiene una potenza di 200W grazie al fatto che le batterie sono costituite da due celle caricate in parallelo.

A riprova di questo, oltre alla fonte che trovate poco sopra, c’è il fatto che NuVolta sta utilizzando le immagini di Xiaomi Mi 11 e Mi 11 Pro per pubblicizzare la ricarica. Questo però non significa che saranno utilizzati questi due dispositivi per portare sul mercato tale ricarica. Si tratta solo di pubblicità. Allo stesso modo, sappiamo che non sarà Xiaomi Mi 12 a portare per la prima volta questa tecnologia. Si tratta ancora di una tecnologia che deve essere rodata e non integrabile da subito sugli smartphone.

Facendo due conti e ricordando i dati forniti dall’azienda stessa, la ricarica da 200W permette di caricare in appena 8 minuti uno smartphone con una batteria da 4000 mAh. La tecnologia di ricarica rapida da 200W di Xiaomi utilizza inoltre tre pompe di carica con un’efficienza di conversione di fino al 98.6% per la ricarica in parallelo, il che aumenta notevolmente la velocità di mentre genera un calore simile alla ricarica ordinaria.

In offerta su Amazon

Ultimo aggiornamento il 27 Aprile 2024 3:00
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo