T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 11 Lite viene torturato dimostrando la sua resistenza

Nell’immaginario comune spesso si associa ad uno smartphone economico, scarse prestazioni e scarsa resistenza. Fortunatamente ci sono dei coraggiosi utenti che da tempo stanno dimostrando con le loro torture, come un terminale di fascia medio-bassa a volte sia anche più resistente dei cosiddetti top di gamma.

Proprio in queste ore infatti è apparso on line un test che vede protagonista lo Xiaomi Mi 11 Lite 4G, quello più economico per intenderci, caratterizzato da un bellissimo design ed un peso oltremodo leggero, il quale potrebbe proprio far pensare ad una scarsa resistenza a graffi, cadute e perfino acqua, considerando che nessuno (o quasi) dei terminali targati Xiaomi offra una certificazione IP68.

mi 11 lite

Ricordiamo tra le specifiche che Xiaomi Mi 11 Lite vanta uno spessore di soli 6,8 mm ed un peso contenuto a 157 grammi, ricorrendo allo stratagemma dell’utilizzo di materiali leggeri come la plastica. Una soluzione decisamente piacevole da maneggiare e quindi ergonomica ma che potrebbe far supporre ad una scarsa resistenza in generale.

Xiaomi Mi 11 Lite viene torturato dimostrando la sua resistenza

Bando alle ciance, nel video apparso online, lo Xiaomi Mi 11 Lite stupisce per il suo grado di resistenza che va ben oltre quanto previsto. Ad esempio nonostante la resistenza all’acqua si fermi ad un banale IP53, quindi resistenza a schizzi ma non ad immersioni, il device di Xiaomi riesce a funzionare nonostante un immersione di oltre 5 minuti in acqua.

Quello dove purtroppo non spicca, ma nemmeno delude, è la resistenza ai graffi: non basta infatti una protezione sul fronte di un vetro Corning Gorilla Glass 5, nè tantomeno la plastica sul retro, ad eludere i graffi che invece risultano piuttosto semplici da impartire al dispositivo.

mi 11 lite

Ad ogni modo, si può sempre ricorrere a pellicole e cover di protezione, mentre a sorprendere è la resistenza alle cadute ed al tremendo bend test, ovvero cercare di piegare il più possibile la scocca per capire se sia soggetta a flessioni se non addirittura a rotture. Proprio i materiali poco nobili appena citati, restituiscono a Mi 11 Lite un elevato grado di resistenza a questi test. Insomma Mi 11 Lite è uno smartphone difficile da spaccare.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo