T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 12 Ultra avrà una fotocamera da 192MP e 1″ di grandezza (leak)

Nel marzo di quest’anno, Xiaomi ha rilasciato ufficialmente il primo flagship del 2021, ovvero lo Xiaomi Mi 11 Ultra, che non solo ha le prestazioni più elevate del settore, ma porta anche enormi aggiornamenti nel campo della fotografia. Di fatto, il successo dello Xiaomi Mi 11 Ultra, almeno in Cina, non significa soltanto che Xiaomi si è finalmente affermata nel mercato di fascia alta con prezzi oltre i 5000 yuan (650€), ma ha anche posto il sistema di imaging in cima tra gli smartphone Android.

Xiaomi Mi 12 Ultra avrà una fotocamera da 192MP e 1″ di grandezza (leak)

Bene, secondo le ultime indiscrezioni, la prossima serie Xiaomi Mi 12 porterà anch’essa delle importanti novità dal punto di vista dell’imaging.

Il noto blogger cinese Digital Chat Station ha infatti appena rivelato che la serie Mi 12 sarà dotata di una fotocamera principale di grandi dimensioni da 192 megapixel. È stato riferito che il sensore raggiungerà una dimensione di ben 1 pollice, diventando il più grande del settore mai rilasciato.

Allo stesso tempo, il sensore supporterà anche la tecnologia pixel binning 16-in-1 per ottenere foto con una risoluzione equivalente a 12MP. Sulla base del sensore da 1 pollice, si migliora ancora una volta la quantità di luce catturata, il che significa che si potranno scattare foto di alta qualità sia durante il giorno che di notte.

xiaomi mi 11 ultra Xiaomi Mi 12 Ultra
Xiaomi Mi 11 Ultra

Tuttavia, poiché il sensore ultra large sarà troppo impegnativo per lo spazio interno del dispositivo, questo lo troveremo probabilmente soltanto sullo Xiaomi 12 Ultra, che quindi sarà più spesso o avrà un modulo della fotocamera più sporgente.

Oltre al miglioramento dell’immagine, è stato precedentemente riferito che la serie Mi 12 sarà dotata anche di una fotocamera sotto lo schermo di ultima generazione, così da migliorare efficacemente l’ombra dello schermo nell’area della fotocamera e poter nascondere completamente la fotocamera anteriore.

Infine, vale la pena ricordare che verrà nuovamente aumentata l’esperienza di ricarica rapida della serie Mi 12. Oltre alla ricarica rapida cablata di almeno 120W, dovrebbe anche essere dotato di una specifica di ricarica wireless di quasi 100W.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo