Nella giornata che in Cina chiamano “Single’s Day” e che probabilmente avrete visto online con le promozioni targate 11.11, Xiaomi sembra aver abbattuto ogni record.
La notizia arriva da Lei Jun in persona, il boss delle compagnia cinese, che sul social weibo rivela tutti i numeri raggiunti dalla compagnia. Cominciamo con il primo e probabilmente più importante: oltre 5 miliardi di Yuan, cioè oltre 650 milioni di euro in sole 24 ore.
Xiaomi batte ogni record, oltre 650 milioni di euro in 24 ore
Oltre ai ricavi da record, il colosso cinese si è anche aggiudicato 128 classifiche nei maggiori negozi online come Tmall, Jingdong e Suning. Su Tmall poi, c’è una competizione annuale che mette in “guerra” i vari brand cinesi che di fatto si sfidano a chi vende di più, ovviamente Xiaomi ne è uscita vincitrice per la sesta volta consecutiva.
Tra i prodotti che hanno permesso al brand di vincere così facilmente abbiamo i vari smart gadget e dispositivi IoT (Internet of Things, cioè collegati ad internet) per un totale di 72 categorie. In altre parole, Xiaomi ha visto i propri prodotti al primo posto in classifica per ben 72 categorie; adesso non sappiamo quante ne esistano in totale ma quel numero è decisamente mostruoso.
Ma noi amiamo Xiaomi sopratutto per gli smartphone, quindi come si sono comportati quest’ultimi? Bene, lo Xiaomi Mi MIX 3 è stato lo smartphone più venduto nella categoria da 3000 a 4000 Yuan (400-500€) sullo store Tmall. Lo Xiaomi Mi 8 ha battuto tutti gli altri competitor su Tmall, Jingdong e Suning nella categoria 2000-3000 Yuan (250-400€), mentre lo Xiaomi Mi 8 Lite è stato il re indiscusso della categoria 1000-2000 Yuan (130-250€) su Tmall e Suning.
Inoltre, anche l’ultimo TV box Xiaomi ha sbancato ovunque, diventando il dispositivo più venduto su Tmall, Jingdong e Suning nelle categorie offerte speciali per TV e offerte speciali 11.11.
Dopo la serie interminabile di vittorie, Lei Jun ha celebrato la mezzanotte mettendo a cuocere dei granchi per gli ormai esausti impiegati della compagnia.
[…] Record di vendite durante la festa dei single, ovvero l’ 11.11: 650 milioni di euro in sole 24 ore; […]