T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

No, non ci sarà nessuna Xiaomi Auto ad agosto

L’ultima volta che abbiamo parlato di Xiaomi Auto era in riferimento ad un presunto prototipo. Come abbiamo visto però, quello che si notava in foto non era altro che una comune automobile con un sistema “rudimentale” di guida autonoma sviluppato in parte da Xiaomi. Quella, dunque, non era la prima auto elettrica del brand. Detto ciò, da qualche giorno sentiamo e leggiamo notizie per cui il primo prototipo dell’auto elettrica di Xiaomi arriverà ad agosto. Si tratta di una fake news bella e buona: infatti, l’azienda stessa ha subito sconfessato questa affermazione.

Da qualche giorno si rincorrono delle notizie per cui il prototipo di Xiaomi Auto sarà svelato ad agosto: niente di più falso in realtà

La notizia secondo cui il prototipo di Xiaomi Auto sarà presentato ad agosto arriva da Sina Tech ma rimbalza nei social e nei siti internet internazionali da un paio di giorni. Purtroppo però è sempre facile prendere una notizia e riscriverla senza controllarne la veridicità. E infatti, giusto un giorno dopo, il portavoce dei Xiaomi nonché responsabile per le relazioni, ha confermato ai media cinesi che la notizia è una grossa bufala:

Assolutamente impossibile, questa persona collegata a Xiaomi deve essere inaffidabile, per favore non date retta a queste dicerie

xiaomi auto: apertura e azionamento auto tramite smartwatch

Non è un caso che la notizia arrivi proprio in questi giorno, poco dopo che un veicolo utilizzato da Xiaomi è stato visto alla luce del sole. Però, come anticipavamo, non si tratta di un’auto proprietaria ma solo di un veicolo BYD “prestato” all’azienda per delle prove. Stando ad un report esclusivo di 36Kr risalente a qualche mese fa, il 2022 non sarà l’anno giusto per la prima automobile del brand.

La prima Xiaomi Auto infatti debutterà nel 2024, anno in cui il colosso della tecnologia ha deciso di iniziare la produzione di massa. Secondo un rapporto di Reuters, invece, il brand sta progettando di costruire una fabbrica in grado di produrre 300.000 veicoli elettrici all’anno a Pechino.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo