T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Auto: è noto quante auto verranno prodotte ogni anno

Xiaomi Auto, questo è il nome che abbiamo dato al più grande dei progetti della società cinese. Abbiamo parlato in precedenza della produzione di auto elettriche e nello specifico abbiamo visto quando inizierà la produzione di massa. Il progetto mastodontico prevede addirittura una fase di assicurazione e di finanziamento dell’automobile di Xiaomi. Ma nel 2021, anno di inizio di produzione, quante automobili verranno prodotte? Non siamo degli esperti in questo campo e non sappiamo quante auto produce di media ogni anno un’azienda automobilistica, ma secondo un recente rapporto di Reuters, Xiaomi prevede di produrne parecchie.

Xiaomi Auto, il progetto delle automobili elettriche del colosso cinese, continua senza sosta. Ecco quante auto verranno prodotte annualmente

Secondo un rapporto di Reuters, Xiaomi sta progettando di costruire una fabbrica in grado di produrre 300.000 veicoli elettrici all’anno a Pechino. L’amministratore delegato dell’azienda, Lei Jun, ha rivelato lo scorso ottobre che spera che l’azienda possa produrre veicoli elettrici in serie nel 2024 e che questa fabbrica appena annunciata aiuterà a raggiungere questo obiettivo.

La notizia dello stabilimento di Pechino è stata annunciata da Beijing E-Town sul suo account WeChat ufficiale secondo Reuters. La fabbrica sarà costruita in due fasi, anche se non sono stati forniti dettagli. È stato anche rivelato che Xiaomi costruirà il quartier generale dei veicoli elettrici (Xiaomi Auto), gli uffici vendita e gli uffici di ricerca nella zona di sviluppo economico e tecnologico di Pechino.

xiaomi motors

In precedenza, precisamente a marzo di quest’anno, Xiaomi ha dichiarato che avrebbe speso 10 miliardi di dollari in una nuova divisione di auto elettriche entro i prossimi 10 anni. Il giro di investimenti è iniziato già da agosto di quest’anno, subito dopo aver terminato la registrazione dell’attività per l’unità EV. Con la sua divisione EV, Xiaomi andrà contro colossi del calibro di Tesla e Xpeng. La Cina è uno dei (se non il più grande) mercati per i veicoli elettrici al mondo.

Se l’azienda decidesse di portare i suoi veicoli Xiaomi Auto sul mercato internazionale, potrebbe essere un successo. D’altronde è nota per i suoi prezzi più bassi rispetto alla concorrenza, quindi questo potrebbe rendere popolari le vetture. Tuttavia, allo stesso tempo è un’azienda cinese e le relazioni della Cina con i paesi occidentali non possono essere descritte come buone in questo momento a causa di una serie di fattori politici. Il riferimento non è con l’Europa chiaramente, ma con gli Stati Uniti.

Tags:

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo