T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi annuncia Mi Notebook Air 13.3″ Custom Edition

Si avvicina il “Double 11”, l’ormai noto Single’s Day, e Xiaomi ci tiene a dire la sua anche nel settore notebook preannunciando la presentazione del Mi Notebook Air 13.3″ Custom Edition.

Dunque, ancora occhi puntati sulla casa di Pechino, che ormai con cadenza giornaliera preannuncia novità a 360° (tra le ultime, ricordiamo i nuovi Redmi ed il Mi Mix 2 Ceramic). Dopotutto, l’occasione è ghiotta visto che molte aziende vendono di più in questa giornata che non in tutto il resto dell’anno.

Abbiamo già visto nei mesi scorsi l’introduzione della variante con 4G e di quella con sensore di impronte digitali. Oggi Xiaomi decide di arricchire la sua offerta notebook con l’introduzione della Custom Edition. Tuttavia, come vedremo nel corso dell’articolo, chi si aspetta un prodotto innovativo, o comunque ulteriormente migliorato rispetto a quanto già disponibile, rimarrà questa volta deluso.

Parliamo infatti di specifiche che restano  praticamente invariate rispetto a quelle del modello standard ad eccezione di due elementi: viene fornito con un i5-7200U, processore di 7° generazione dual-core con clock fino a 3.1GHz, invece dell’i7 che troviamo sul modello già in commercio. Oltre questo, il reparto grafico registra la perdita della NVIDIA GeForce MX150a, a favore della Intel HD620.

L’aspetto e, come detto, il resto delle caratteristiche restano i medesimi. Così Mi Notebook AIR 13.3″ Custom Edition sarà ancora commercializzato in colore argento, lo spessore resta da 14,8 mm per 1,3 kg di peso. Lo schermo è a risoluzione 1080p, presente il sensore di impronte digitali per proteggere i dati memorizzati ma si perde il 4G. Qui abbiamo solo WiFi 802.11ac dual-band e Bluetooth 4.1. Tra gli aspetti positivi ricordiamo che questo portatile fornisce ottime prestazioni in termini di  suono, grazie alla scheda audio Realtek ALC255 ed all’altoparlante personalizzato AKG / Dolby Sound Advanced Edition. Autonomia sempre ad alti livelli grazie ad una batteria da 40 W. Per quanto riguarda le interfacce, possiamo continuare a contare su una porta USB Tipo-C, due USB 3.0 e una porta HDMI, oltre che un jack audio da 3,5 mm.

Due varianti tra cui scegliere. Il modello 4-256GB è disponibile a 4799 yuan ($ 725), mentre la versione 8-256GB sarà disponibile per 4999 yuan ($ 755). Il prezzo  è sicuramente di interesse se consideriamo il contenuto tecnologico di questo notebook, ma tali importi saranno accessibili solo a chi effettuerà il preordine a 599 yuan ($ 90). Al di fuori di questa promozione, lo street price del Xiaomi Mi Notebook Air 13.3 Custom Edition dovrebbe attestarsi sui 5199/5999 yuan (785/905 dollari).

Restate dunque sintonizzati sul nostro canale ufficiale Telegram e sul nostro gruppo Facebook per non perdere nessuna novità!

 

[fonte]

Roberto Bove
Roberto Bove

Da sempre appassionato di dispositivi "d'avanguardia", ho vissuto tutta l'evoluzione tecnologica degli ultimi 25 anni, con particolare attenzione al mondo smartphone. Considero Xiaomi ed il suo ecosistema la più grande novità degli ultimi tempi. E siamo ancora all'inizio... Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo