T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Redmi Note 5 e Redmi 5 Plus – Gli ultimi rumors

Xiaomi ha da poco lanciato Redmi Note 5A, smartphone “low end” pensato per presidiare la fascia bassa del mercato. Molti fan della casa di Pechino, tuttavia, aspettano con impazienza l’arrivo di Xiaomi Redmi Note 5, device accreditato di specifiche migliori e doppia fotocamera posteriore.

Ebbene, secondo gli ultimi rumors, la data del prossimo 11 novembre vedrà la presentazione di ben tre varianti, suddivise tra Redmi Note 5 e Redmi 5 Plus.

La data del lancio, come in molti ormai sapranno, non è casuale ma coincide con la festa dei “single”, divenuta per qualche ragione la giornata con il maggior numero di vendite online nell’arco dell’anno. Xiaomi si sta dunque preparando al meglio per sfruttare l’occasione e annunciare i due nuovi device.

Andando nel particolare, il Redmi Note 5 dovrebbe arrivare in due varianti.

La versione standard, supportata da chipset MediaTek P25, accoppiato da 16 GB o 32 GB di storage e capace di contare su 3 GB di RAM. Il tutto per, rispettivamente,  999 yuan (~ $ 150) e 1.299 yuan (~ $ 195) nel mercato di origine.

Xiaomi-Redmi-Note-5-Design

Sotto il cofano del Redmi Note 5 High, ci si aspetta invece di trovare uno Snapdragon 630 o 660, associato questa volta a 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

Il prezzo sale a 1.599 yuan (~ 240 dollari), sempre riferito al mercato di origine.

Ad aggiungere un velo di mistero su questo chipset è stato il noto software di valutazione delle prestazioni Geekbench. Il Redmi Note 5 High vi è infatti apparso equipaggiato con un vecchio Snapdragon 617, oltre ad un più limitato quantitativo di RAM. In verità sembra che i dati errati derivino da un errore del software di benchmark, che non è stato capace di identificare correttamente le caratteristiche dello smartphone.

Secondo le notizie pervenute, tutti i modelli Redmi Note 5 sarebbero accomunati da un display da 5,65 pollici FHD+ prodotto da Pegasus, con aspect-ratio di 18:9 ma privo del design bezel-less, come invece la moda degli ultimi tempi impone. Il comparto fotografico dovrebbe invece poter contare su doppia telecamera posteriore con sensori da 16 megapixel + 5 megapixel.

Sulla back cover troverebbe posto anche il sensore di impronte digitali.

A chiudere la carrellata di novità che avranno il compito di “allietare” la giornata dei single, seppur con qualche giorno di anticipo Xiaomi avrebbe pianificato il lancio del Redmi 5 Plus, telefono ancora economico ma caratterizzato da design a schermo pieno e display da 5,7 pollici. Il motore del sistema Android sarà questa volta lo Snapdragon 450 mentre non ci sono particolari notizie sul comparto memoria (ma i 3 GB dovrebbero ormai essere d’obbligo). Il tutto ad un prezzo di vendita sarebbe accreditato sui 799 yuan (~ $ 120).

Per tutti, infine, si parla di una capiente batteria da 4000mAh.

Non resta che attendere ulteriori informazioni nelle prossime settimane per capire quanto questi rumors saranno confermati.

Restate dunque sintonizzati sul nostro canale ufficiale Telegram e sul nostro gruppo Facebook per non perdere nessuna novità!

[fonte]

Roberto Bove
Roberto Bove

Da sempre appassionato di dispositivi "d'avanguardia", ho vissuto tutta l'evoluzione tecnologica degli ultimi 25 anni, con particolare attenzione al mondo smartphone. Considero Xiaomi ed il suo ecosistema la più grande novità degli ultimi tempi. E siamo ancora all'inizio... Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

5 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Alessandro Bono
Alessandro Bono
6 anni fa

Penso di comprarlo sto valutando l’acquisto del telefono…Buono a sapersi.

MaxBo
MaxBo
6 anni fa

BELLO… aspettiamo news!!!

Luca Paciello
Luca Paciello
6 anni fa

È prevista una versione con schermo più piccolo…tipo da 4.7

RobyMax1
RobyMax1
6 anni fa
Reply to  Luca Paciello

Al momento no, ma vedremo il giorno della presentazione se Xiaomi farà qualche sorpresa (anche se la vedo difficile per i 4,7″)

Luca Paciello
Luca Paciello
6 anni fa
Reply to  RobyMax1

Grazie

XiaomiToday.it
Logo