T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Confermate le date di lancio della versione ceramica di Xiaomi Mi MIX 2

Forse è la versione più attesa del nuovo Xiaomi Mi MIX 2. Di certo la versione ceramica sarà la più elegante, ma anche la più costosa. Non rilasciata assieme alla versione in vetro, la versione ceramica si caratterizza per essere realizzata con un corpo unibody in ceramica, bianca o nera, i cui bordi risultano meno bombati della versione standard. Ed è proprio questo dettaglio, che comporta una riduzione di altezza e di larghezza di 1 mm, a rendere così intrigante il Mi MIX 2 Ceramic: riuscirà ad ottenere l’effetto borderless del primo modello?

xiaomi-mi-mix-2-ceramic-bianco-nero-white-black-ufficiale-novembre

La domanda che molti si sono fatti è “quando verrà reso disponibile per l’acquisto?” e avevamo già risposto dicendovi che la versione più esclusiva del top di gamma per eccellenza di Xiaomi sarebbe stata messa in commercio non prima di novembre. E per l’appunto arriva oggi la conferma di quanto detto.

Sembra che tutto sarà pronto per la fatidica data dell’11 novembre, quel Single’s Day che tanto assomiglia ad un Black Friday ma che per orgoglio nazionalistico i cinesi continuano a proclamare tale per la gioia dei fan non fidanzati.

Tornano a noi, le motivazioni di questo ritardo risiedono essenzialmente nel processo di fabbricazione della scocca stessa: il corpo ceramico unibody, infatti, necessita di un trattamento a 400 °C e di una lavorazione minuziosa effettuata con punte di diamante dello spessore di 0.01 mm. Ciascuna scocca del nuovo Mi MIX 2 va realizzata con un processo dedicato che richiede del tempo (tra i 7 e i 10 giorni).

A questo però si aggiungono le parole di Lei Jun, CEO di Xiaomi, che confermerebbe le tempistiche azzardando ad un leggero anticipo: la versione ceramica di Xiaomi Mi MIX 2 potrebbe essere commercializzata anche prima dell’11 novembre.

Noi, come sempre, prendiamo con le pinze questa dichiarazione per quanto arrivi direttamente dalla dirigenza dell’azienda e vi invitiamo a non farvi troppe illusioni ma ad avere pazienza.

xiaomi-mi-mix-2-ceramic-bianco-nero-white-black-ufficiale-novembre

 

Vi ricordiamo, inoltre, che la versione ceramica di Xiaomi Mi MIX 2 arriverà in due colorazioni (bianca o nera) e che sarà disponibile, salvo cambiamenti in corso d’opera da parte dell’azienda, nell’unica configurazione con 8 GB di memoria RAM e 128 GB di storage interno non espandibile al prezzo ufficiale di circa 600 euro. Ovviamente non è escluso un rincaro per quanto riguarda il prezzo di importazione in quanto, non essendo raggiunti ufficialmente dal mercato Xiaomi, noi italiani dobbiamo sempre tener presente il prezzo di rivendita degli importatori.

Noi di XiaomiToday.it, però, cercheremo di proporvi quanto prima le offerte che da tanto tempo continuate ad apprezzare e quindi non dimenticate di seguirci sul canale Telegram ufficiale e sul nostro gruppo Facebook interamente dedicato ai borderless Xiaomi!

[fonte]

Marco Rossano
Marco Rossano

Studente di ingegneria gestionale, blogger appassionato del mondo Xiaomi e, più in generale di tecnologia. Nel tempo libero, oltre a scrivere guide per i dispositivi Xiaomi, ho tre passioni: il calcio, la musica e il ciclismo :) Scrivimi: https://www.facebook.com/yugin89

Sottoscrivi
Notificami
guest

8 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Giancarlo Osti
Giancarlo Osti
6 anni fa

Bravi Xiaomi lanciate un prodotto che poi per sbloccare il boot loader si diventa matti…Io sono interessato al bianco ma con la global poter poi cambiare in italiano. Ora ho da pochi giorni il Mi Mix 2 da 6-128 gb in lingua Cinese e Inglese che poi inglese sarebbe metà cinese e metà inglese, divento pazzo a sbloccare il bl, ho chiesto il permesso, mi hanno autorizzato a scarica Mi Unlock tool ma quando vado al Mi Unlock status non permette l’associazione. Scritto al supporto global di xiaomi nessuna risposta, le guide che sono in giro non funzionano, nessuno mi… Leggi il resto »

Marco Rossano
Marco Rossano
6 anni fa
Reply to  Giancarlo Osti

un problema di server può sempre succedere comunque: seguici perché al più tardi lunedì pubblichiamo la guida per usare un server cinese e bypassare l’errore di rete del Mi Unlock Status. Abbi pazienza

Giancarlo Osti
Giancarlo Osti
6 anni fa
Reply to  Marco Rossano

Grazie Marco il supporto global di Xiaomi mi ha risposto poco fa di seguire una guida, tutto combacia con quello che ho fatto io, bisogna attendere fino a 12 giorni dalla richiesta di unlock. Attendo la guida server Cinese.

AngiolettoNero
AngiolettoNero
6 anni fa
Reply to  Giancarlo Osti

Hai comprato un telefono nato e prodotto per il mercato cinese.
Se non hai voluto attendere la commercializzazione globale, mi spiace, ma è una scelta tua… Xiaomi che c’entra? Perchè lamentarsi di loro?

Giancarlo Osti
Giancarlo Osti
6 anni fa
Reply to  AngiolettoNero

Io sono un fans di Xiaomi, non mi lamento di loro, ho avuto 3 telefoni e non è la prima volta che sblocco il bl ed è permesso dalla stessa società, pensaci su prima di parlare. Pensavo che l’inglese non fosse misto al Cinese, lo sto utilizzando parzialmente.

Simone
Admin
6 anni fa
Reply to  AngiolettoNero

Hai perfettamente ragione. Se non si voglio sbattimenti o non si pratici bisogna quantomeno attendere le versioni Global dei dispositivi

giorgio
6 anni fa
Reply to  Simone

Non si è pratici? Di cosa? Di cosa parli? Non puoi sbloccare il BOOTLOADER se non ti autorizzano loro, “attendere prego” volevi dire questo vero?

Simone
Admin
6 anni fa
Reply to  giorgio

Giorgio stai sereno, parlavo in generale! Il senso comunque è lo stesso: Sono telefoni non destinati al nostro mercato quindi se non compri versioni Global ti toccano sbattimenti

XiaomiToday.it
Logo