T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi alla conquista dell’Europa, aperto secondo Mi Store in Francia

Xiaomi sta conquistando il mondo! E no, non lo diciamo da fan sfegatati della compagnia cinese (anche se un po’ lo siamo), ma Xiaomi sta aprendo quasi quotidianamente nuovi Mi Store in ogni parte del globo, partendo dalla Cina fino ad arrivare in quasi tutti i paesi europei, tra i quali l’Inghilterra (si rumoreggia tra poco) e adesso nuovamente in Francia.

Notizia di oggi è infatti l’apertura di un nuovo store nel paese d’oltralpe, il secondo dopo quello inaugurato a maggio di quest’anno a Parigi, precisamente al 29 della Boulevard de Sébastopol.

Al nuovo Mi Store francese era presente il vice presidente di Xiaomi, Wang Xiang, che ha detto “sono venute più di mille persone a dare un’occhiata al nostro negozio, il management del centro commerciale è rimasto scioccato, come anche gli altri negozi all’interno”. Beh, cosa c’è da aggiungere? Non possiamo dire di esserne sorpresi. Xiaomi sta riscuotendo successi incredibili ovunque metta piede.

Xiaomi alla conquista dell’Europa, aperto secondo Mi Store in Francia

Xiaomi Mi Store Francia

Il progetto di espansione in Europa occidentale sta andando meglio del previsto, con l’apertura di Mi Store in Spagna, Italia e, come diciamo qui, con il prossimo paese in lizza (sembra quasi una competizione) per garantirsi uno store Xiaomi come l’Inghilterra, dove è appena stata creata una nuova Mi Community inglese, che ovviamente è quasi un requisito fondamentale prima dell’apertura di uno store dedicato.

Xiaomi Mi Store Francia

Ma sono così fondamentali questi Mi Store in giro per l’Europa? Sembrerebbe proprio di sì! A detta di Canalys, una compagnia che si occupa di ricerche di mercato dal 1998. Xiaomi è riuscita ad accaparrarsi il quarto posto nel mercato europeo per quanto riguarda la vendita di smartphone, con una crescita del 999% nella prima metà del 2018. Sicuramente questo aumento di market share non è dovuto a vendite dirette nei vari store, ma certamente sono aiutate dalla acquisita brand recognition che ne sussegue.

Voi cosa ne pensate? Aspettate un altro Mi Store magari nella parte centrale o meridionale dell’Italia? Commentate qui sotto per farcelo sapere!

Fonte

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo