T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi 14 Ultra: una foto dello stampo ci svela il suo design

Xiaomi, uno dei leader mondiali degli smartphone, sta per lanciare il suo nuovo modello di punta, lo Xiaomi 14 Ultra, che promette di stupire gli appassionati di tecnologia con le sue caratteristiche avanzate e il suo design elegante. Bene, a poche settimane dal possibile debutto, previsto per il prossimo mese, sono trapelate alcune foto che mostrano lo stampo della custodia di questo attesissimo dispositivo, oltre a quella del modulo fotocamera rilasciata in precedenza.

Xiaomi 14 Ultra: una foto dello stampo ci svela il suo design

Xiaomi 14 Ultra

Le foto sono state condivise da due blogger cinesi Smart Pikachu e Bald Panda, che hanno pubblicato le immagini sui loro profili social. Dalle foto si può notare che lo Xiaomi 14 Ultra mantiene il design circolare del modulo fotocamera, già visto sul precedente Xiaomi 13 Ultra, ma con alcune novità interessanti.

Lo stampo della custodia rivela che lo Xiaomi 14 Ultra avrà un corpo in metallo con una leggera curvatura sui bordi, che conferisce un aspetto elegante e confortevole al dispositivo. Lo schermo sarà di tipo OLED con una risoluzione 2K e un refresh rate fino a 120 Hz, per una visione fluida e realistica. Lo smartphone sarà alimentato dal processore Snapdragon 8 Gen 3, il più potente e veloce del mercato, che garantirà prestazioni elevate e un consumo energetico ottimizzato. La batteria sarà di circa 5180 mAh e supporterà una ricarica rapida sia cablata che wireless, da 90 W e 50 W rispettivamente. Lo smartphone avrà inoltre un sensore di impronte digitali ad ultrasuoni, che consentirà uno sblocco sicuro e rapido.

Xiaomi 14 Ultra

In quanto al modulo fotocamera invece, questo ospita quattro obiettivi da 50 MP ciascuno, che offrono una versatilità senza precedenti. La fotocamera principale è dotata di un sensore Sony LYT-900 da 1 pollice, che garantisce una qualità d’immagine eccezionale e una gamma dinamica elevata. La fotocamera supporta inoltre un’apertura variabile da f/1.63 a f/4.0, che permette di adattarsi alle diverse condizioni di luce e di scattare foto con effetti bokeh. Le altre tre fotocamere sono una ultra-grandangolare, una tele-macro con zoom 3x e una periscopica con zoom 5x, che consentono di catturare ogni dettaglio da diverse distanze e angolazioni. Il modulo fotocamera è inoltre firmato da Leica, il prestigioso marchio tedesco di fotografia, che assicura una resa cromatica e una nitidezza superiori.

Quindi lo Xiaomi 14 Ultra si preannuncia come uno degli smartphone più innovativi e potenti del 2024, in grado di soddisfare le esigenze dei consumatori più esigenti e appassionati di fotografia. Il lancio ufficiale è atteso per il prossimo mese, probabilmente in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, dove Xiaomi potrebbe svelare anche altri prodotti della sua gamma.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo