T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Pad 7 sempre più vicino: trapelano le specifiche della versione base

Come saprà chi segue Xiaomi da vicino, il marchio cinese è sempre più vicino al lancio del suo nuovo tablet di punta, lo Xiaomi Pad 7, che promette di essere il più potente e innovativo della sua storia. Il tablet sarà disponibile in due varianti, una base e una Pro, e sarà presentato entro la fine di febbraio, insieme al nuovo flagship dedicato alla fotografia, lo Xiaomi 14 Ultra.

Xiaomi Pad 7 sempre più vicino: trapelano le specifiche della versione base

Xiaomi Pad 7

Oggi, le specifiche tecniche del nuovo tablet sono state svelate dal blogger Digital Chat Station, che ha rivelato alcuni dettagli interessanti sul dispositivo. Lo Xiaomi Pad 7 avrà uno schermo LCD da 12,45 pollici con un rapporto di aspetto di 16:10 e una frequenza di aggiornamento di 144Hz, che garantirà una fluidità e una qualità dell’immagine eccezionali. Il tablet sarà equipaggiato con il processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen2, l’ultima generazione di piattaforme mobili di Qualcomm, che offrirà prestazioni elevate e un’efficienza energetica ottimizzata. Inoltre, il tablet supporterà la ricarica rapida cablata da 120W, che consentirà di ricaricare la batteria in pochissimo tempo.

Ma la vera novità del nuovo tablet di Xiaomi è il sistema operativo pre-installato, il HyperOS, che rappresenta una rivoluzione nel settore dei tablet. HyperOS è un sistema operativo basato su Android 14, ma con delle funzionalità esclusive e innovative, che lo rendono il partner ideale per la nuova auto elettrica di Xiaomi, la Xiaomi SU7.

xiaomi pad 6 italia
Xiaomi Pad 6

Di fatto, si pensa che il Pad 7 potrà essere collegato all’auto elettrica di Xiaomi tramite un supporto apposito, che lo renderà un dispositivo multifunzionale e versatile. Si potrà utilizzare il tablet come schermo per il sistema di infotainment dell’auto, come dispositivo di navigazione, come intrattenimento per i passeggeri del sedile posteriore, o come controller per le varie impostazioni dell’auto.

Secondo fonti cinesi, Xiaomi Pad 7 e Xiaomi Pad 7 Pro saranno lanciati sul mercato cinese entro la fine di febbraio, e si prevede che avranno un prezzo competitivo e accessibile. Il Pad 7 Pro, in particolare, sarà dotato di uno schermo OLED e di un processore Snapdragon 8 Gen3, ancora più potente e avanzato. I due tablet saranno presentati insieme allo Xiaomi 14 Ultra, il nuovo smartphone di Xiaomi dedicato alla fotografia, che avrà una fotocamera posteriore da 200 megapixel e una fotocamera anteriore da 50 megapixel.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo