T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi 14 Pro certificato in Cina con Snapdragon 8 Gen3 e ricarica rapida da 120W

Xiaomi 14 Pro, il prossimo flagship di Xiaomi con Snapdragon 8 Gen3, è stato certificato in Cina e supporterà la ricarica rapida da 120W. Il telefono dovrebbe essere presentato a novembre, in tempo per il Double 11, la festa dello shopping online più importante del paese.

Xiaomi 14 Pro certificato in Cina con Snapdragon 8 Gen3 e ricarica rapida da 120W

6b23f8914dbd48ac9101f4e0ee9d0591

Lo Xiaomi 14 Pro sarà il modello di punta che succederà alla serie Xiaomi 13 lanciata a febbraio in Italia. Il telefono sarà dotato del processore Snapdragon 8 Gen3, il più recente e potente chip di Qualcomm per smartphone Android, che sarà presentato a ottobre. Il processore Snapdragon 8 Gen3 dovrebbe offrire prestazioni superiori al suo predecessore, lo Snapdragon Gen2, sia in termini di potenza di calcolo che di efficienza energetica.

Secondo le indiscrezioni dalla Cina, il 14 Pro avrà anche una batteria da circa 4800mAh, che garantirà un’ottima autonomia anche con un uso intenso. Il telefono supporterà la ricarica rapida a 120W, la stessa del precedente Xiaomi 13 Pro, che permette di ricaricare completamente il telefono in meno di mezz’ora.

La ricarica rapida a 120W è una delle soluzioni preferite per i flagship di fascia alta, perché consente di avere una batteria di dimensioni maggiori senza sacrificare il tempo di ricarica. Se si usasse una ricarica più veloce, come quella a 200W presentata da Xiaomi a giugno, si avrebbe il problema di ridurre la capacità e la durata della batteria.

Xiaomi 13T Pro redmi k60 ultra

Lo Xiaomi 14 Pro si distinguerà anche per il suo schermo, che sarà simile a quello dell’iPhone 15 Pro. Il telefono avrà infatti uno schermo a quattro curve, con una superficie quasi piatta nella zona di visualizzazione, che garantirà un’ottima ergonomia e una qualità di immagine elevata. Inoltre, le cornici saranno molto sottili e probabilmente ospiteranno una fotocamera frontale sotto lo schermo.

Xiaomi 14 Pro sarà quindi uno dei primi smartphone Android a sfidare l’iPhone 15 Pro, sia in termini di design che di prestazioni. Il telefono dovrebbe essere presentato all’inizio di novembre e andare in vendita prima del Double 11, il giorno dell’11 novembre in cui i siti di e-commerce cinesi offrono sconti e promozioni ai consumatori.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo