T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Trapelano le immagini del prossimo Vivo X100, il primo smartphone con chip Snapdragon 8 Gen3 e V3

Vivo, il noto produttore di smartphone cinese, si prepara a lanciare il suo nuovo flagship, il Vivo X100, che sarà il primo smartphone al mondo a montare il chip Snapdragon 8 Gen3 e il chip di imaging V3 sviluppato da Vivo stessa. Il Vivo X100 sarà accompagnato da una versione Pro, che offrirà prestazioni e funzionalità ancora più avanzate. Entrambi i modelli dovrebbero essere presentati entro la fine dell’anno, ma alcune immagini trapelate online ci danno già un’anticipazione del loro design e delle loro specifiche.

Trapelano le immagini del prossimo Vivo X100, il primo smartphone con chip Snapdragon 8 Gen3 e V3

ec901401cb24e3356f483a6ae20ebf69_Y29tcHJlc3NfZm9ybWF0X2pwZw

Le immagini mostrano che il Vivo X100 avrà un aspetto simile al precedente Vivo X90, ma con alcune differenze. La più evidente è la disposizione delle fotocamere posteriori, che questa volta saranno posizionate al centro della scocca, invece che in un angolo. Questa scelta rende il design più armonioso e gradevole alla vista, pur mantenendo l’identità della serie X di Vivo.

Il materiale della scocca sarà in pelle liscia di colore rosso, una tonalità esclusiva creata da Vivo per i suoi smartphone di fascia alta, che trasmette eleganza e raffinatezza. Ci sarà anche una variante in bianco puro, un colore raro da trovare negli smartphone moderni, ma che conferisce un tocco di freschezza e luminosità.

Il display sarà un OLED curvo da 1.5K, con una frequenza di aggiornamento di 120Hz, che garantirà una qualità visiva eccezionale e una fluidità senza pari. Il pannello avrà anche un foro per la fotocamera frontale, che sarà posizionata al centro della parte superiore.

vivo X90s Vivo X100
Vivo X90

Sotto il cofano, il Vivo X100 nasconderà il potente chip Snapdragon 8 Gen3, l’ultimo processore di Qualcomm per gli smartphone di fascia alta, che offrirà prestazioni straordinarie in termini di velocità, efficienza energetica e connettività. Il chip supporterà infatti la rete 5G di ultima generazione e il Wi-Fi 6E.

Ma la vera novità del Vivo X100 sarà il chip di imaging V3, un componente dedicato alla gestione delle fotocamere, che promette di migliorare sensibilmente la qualità delle immagini e dei video catturati dallo smartphone. Il chip V3 sarà in grado di ottimizzare i parametri di esposizione, messa a fuoco, bilanciamento del bianco e riduzione del rumore, oltre a offrire funzioni avanzate come lo zoom digitale senza perdita di qualità, la stabilizzazione dell’immagine e la modalità notturna.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo