T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi 13 farà rimpiangere il glorioso Mi MIX 3, ecco le prime info

Lo sappiamo, Xiaomi 12 è uscito solo pochi mesi fa in Italia e noi ci ritroviamo qui a parlare del suo successore. Ma non può essere altrimenti: l’attuale modello ha debuttato in Cina lo scorso anno ed è dunque fisiologico iniziare a parlare di Xiaomi 13. In ogni caso, niente paura: non ci addentreremo in dettagli tecnici e informazioni troppo dettagliate. Se da una parte è scontato quale sarà la dotazione hardware di questo dispositivo, dall’altra è fin troppo presto per prendere questo discorso. Ma detto ciò, il noto insider Digital Chat Station ha rivelato le prime informazioni sullo smartphone di prossima generazione. Vediamo di che si tratta.

Secondo quanto emerso, Xiaomi 13 arriverà quest’anno in Cina con una cover in ceramica che ricorderà quella di Mi MIX 3. Addio al calore!

Xiaomi 13 sarà M2. Questo è il nome in codice dello smartphone secondo Digital Chat Station. Lui ha rivelato che lo sviluppo dello smartphone, sta procedendo abbastanza rapidamente. Ha confermato che il prototipo finito è realizzato con un materiale in ceramica di qualità superiore alle precedenti custodie in ceramica per smartphone mai fatte. Questo ci porta inevitabilmente a pensare al glorioso Mi MIX 3 di cui rivendichiamo un interessante articolo che parla della filosofia dietro alla sua creazione. Ricordiamo infatti che il retro in ceramica di questo smartphone, l’ultimo Global della serie MIX, è particolare sia per quanto riguarda il colore che la costruzione.

xiaomi 13

Leggi anche: Xiaomi preannuncia il successore di Xiaomi 12 Pro e il suo processore

La ceramica di classe superiore, appositamente studiata per lo smartphone in questione, dovrebbe passare per ben 24 test e processi al fine di migliorarne la qualità e la resistenza. Perché sebbene la ceramica sia bella a vedersi, è molto fragile. Ma c’è anche un’altra nota positiva nella costruzione in ceramica: la tenuta al calore. Rispetto alla lega di alluminio e alla plastica, il retro in ceramica riesce a dissipare più facilmente il calore e rendere in questo modo lo smartphone più freddo al tatto.

Passando a informazioni più “succose”, si prevede che Xiaomi 13 sarà il primo smartphone al mondo ad essere dotato di Snapdragon 8 Gen 2 (SM8550). Ricordiamo che il SoC sarà prodotto da TSMC utilizzando un processo a 4 nm

In offerta su Amazon

285,28€
disponibile
18 usato a partire da 285,28€
al 26 Aprile 2024 23:20
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 26 Aprile 2024 23:20

Tags:

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo