T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Vivo X100 Pro certificato in Cina: avrà la funzione di comunicazione satellitare

Vivo, uno dei principali produttori di smartphone in Cina, sta per lanciare un nuovo modello di fascia alta che si distingue per una caratteristica innovativa: la connessione satellitare. Si tratta del vivo X100 Pro, che ha ottenuto la certificazione del Ministero dell’Industria e dell’Informazione con il numero di modello “V2309A” e che dovrebbe essere presentato a metà novembre.

Vivo X100 Pro certificato in Cina: avrà la funzione di comunicazione satellitare

Vivo X100 Pro

Secondo le indiscrezioni rivelate dal blogger WHYLAB, il vivo X100 Pro sarà dotato del processore Dimensity 9300, uno dei più potenti della piattaforma MediaTek, e del chip UNISOC V8821, che gli consentirà di comunicare con i satelliti in orbita. Questo significa che lo smartphone sarà in grado di inviare e ricevere messaggi di testo, immagini, voce e video (quest’ultima funzione è ancora in fase di sviluppo) anche in assenza di copertura di rete terrestre. Non è chiaro se questa funzione sarà disponibile anche nella versione standard del vivo X100.

Il vivo X100 Pro si preannuncia anche come un eccellente dispositivo per la fotografia, grazie ad un comparto fotografico di alto livello. Secondo un altro blogger, Digital Chat Station, lo smartphone sarà equipaggiato con una fotocamera principale con un sensore di grandi dimensioni, un’apertura ampia, un nuovo rivestimento ottico, un periscopio per lo zoom ottico, una lente ultra-grandangolare, una lente macro e altre funzionalità avanzate. Il blogger ha sottolineato anche la versione “glass” del vivo X100 Pro, che presumibilmente avrà un design elegante e raffinato.

FireShot-Capture-7946-

Il vivo X100 Pro non sarà il primo smartphone al mondo a supportare la connessione satellitare, ma sarà il primo tra i produttori cinesi. In precedenza, altri marchi come Meizu, Motorola e Xiaomi avevano annunciato progetti simili, ma nessuno di essi ha ancora concretizzato le proprie intenzioni.

La connessione satellitare è una tecnologia che potrebbe rivoluzionare il modo di comunicare con gli smartphone, soprattutto in situazioni di emergenza o in zone remote. Tuttavia, comporta anche delle sfide tecniche e dei costi elevati. Bisognerà vedere se l’X100 Pro riuscirà a convincere gli utenti con questa novità e con le altre sue prestazioni.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo