T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Vivo X Flip: ufficiale il nuovo flip phone con lo schermo esterno più grande della categoria

Questo pomeriggio è stato presentato il nuovo smartphone con schermo pieghevole verticale di Vivo, il Vivo X Flip; andiamo a scoprirne di più.

Vivo X Flip
Spedizione $34 Posta aerea raccomandata (12-25 giorni) oppure $42 Espresso (8-15 giorni)
$980 $999
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Vivo X Flip: ufficiale il nuovo flip phone con lo schermo esterno più grande della categoria

Cominciamo con il design del Vivo X Flip nella versione “Purple Color Matching” che porta per la prima volta nel settore una cover con pelle liscia viola e motivo a rombi, che riproduce completamente la trama delle piccole borse di marca di lusso. Sarà quindi come avere una mini borsa di marca Chanel tra le mani. Inoltre, lo smartphone ha una back cover con quello che il brand chiama “magic mirror” (specchio magico) che in realtà non è altro che un display. Ovviamente ci aspettiamo che questo schermo possa essere utilizzato per la fotocamera esterna appena sopra e quindi diventare di fatto uno specchio.

Facciamo inoltre notare che il Vivo X Flip ha anche lo schermo esterno orizzontale più grande e più funzionale del settore, in grado di soddisfare le esigenze operative quotidiane della maggior parte degli utenti. Quindi ad esempio può mostrare informazioni in aprire, mostrare le notifiche e probabilmente troveremo diverse altre funzionalità utili e/o divertenti. Inoltre, non è necessario distinguere tra mano destra e sinistra quando si opera con una sola mano, riducendo l’impatto della posizione dello schermo sull’esperienza tattile dell’utente.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, il modulo della fotocamera del nuovo telefono è costituito da una fotocamera principale con sensore a spettro bionico Sony IMX866V da 50 megapixel, con dimensione di 1/1,56 pollici, dimensione pixel singolo da 1 micron e ampia apertura focale di f/1,75. Troviamo poi una fotocamera grandangolare da 12 megapixel e apertura focale di f/2,2. Mentre davanti abbiamo una fotocamera da 32 megapixel, con un sensore da 1/2,8 pollici e una apertura focale di f/2,45. Vale la pena far notare che l’obiettivo frontale ad alta definizione da 32 megapixel del Vivo X Flip rende la metà superiore dello schermo uno specchio, mentre nella metà inferiore dello schermo viene offerta una varietà di effetti di trucco.

In termini di prestazioni, il Vivo X Flip è dotato del processore Snapdragon 8+ di prima generazione, che adotta l’avanzata tecnologia MEP con processo di produzione a 4 nm, basata sul set di istruzioni ARM v9 e core Cortex di tipo Kryo780, insieme ad una GPU Adreno 730 e modem 5G Snapdragon X65. Rispetto alla precedente generazione del chip Snapdragon 8, le prestazioni della CPU e della GPU sono aumentate del 10%.

Dal punto di vista dell’autonomia, il Vivo X Flip è dotato di una batteria da 4400 mAh e supporta la ricarica flash da 44 W. L’IC di ricarica a livello hardware può monitorare la corrente della batteria in tempo reale e limitare la corrente entro il valore previsto. Il fattore di sicurezza è superiore a quello della soluzione software. Inoltre, quando la carica residua del telefono cellulare è del 10%, lo schermo esterno può arrivare ad un tempo di standby di 10,28 ore, tornando molto utile in caso di emergenza.

In termini di schermo, il nuovo smartphone è dotato di uno schermo interno da 6,74 pollici che supporta una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, mentre lo schermo esterno è di 3,0 pollici e supporta una frequenza di aggiornamento di 60 Hz. Inoltre, lo schermo interno supporta supporta la regolazione a due velocità 60/120Hz e l’aggiornamento dinamico adattivo LTPO, dimming ad alta frequenza (1920Hz) PWM, una temperatura del colore adattiva, copertura 100% P3. Troviamo poi un vetro ultrasottile SCHOTT UTG (interno schermo) ed un vetro Corning GG7 (schermo esterno).

Il Vivo X Flip è anche uno smartphone resistente in quanto ha superato 500000 di piegatura della certificazione TUV Rheinland senza preoccupazioni. Dopo 500000piegature, lo schermo del dispositivo è ancora piatto come nuovo e parametri chiave come pieghe, tocco, display e forza di apertura e chiusura funzionano in modo eccellente.

Altre specifiche includono un sistema di dissipazione del calore in grafene ad asse trasversale, motore lineare dell’asse Z, GPS a doppia frequenza, Bluetooth 5.3, NFC, ecc.

Il Vivo X Flip ha un prezzo di partenza di 5999 yuan (795 euro) per la versione con 12GB di RAM e 256GB di memoria interna.

In offerta su Amazon

1.099,00€
disponibile
al 29 Aprile 2024 15:38
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 29 Aprile 2024 15:38
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo