T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Tre modelli di Xiaomi Redmi S2 ricevono la certificazione 3C!

Qualche tempo fa vi parlammo in due occasioni del nuovo e misterioso Xiaomi M1803E6E la cui esistenza è stata svelata dagli sviluppatori del noto portale XDA – Developers.

Il device è anche conosciuto col nome di Redmi S2 e se ben ricordate è anche apparso sui database del TENAA, l’ente governativo cinese che ha confermato in parte quello che XDA aveva espresso al momento dell’annuncio della sua esistenza, ovvero una scheda tecnica di fascia medio – bassa con però alcune features tipiche degli smartphone di livello superiore.

Delle caratteristiche dello Xiaomi Redmi S2 faremo un breve ripasso a fine articolo, ora concentriamoci su quella che è la notizia del giorno che lo riguarda, ovvero l’ottenimento della certificazione 3C da parte del dispositivo con conseguente possibile presentazione dello stesso entro il breve termine.

Come potete vedere dall’immagine a corredo, lo Xiaomi M1803E6E, insieme ad altri due modelli denominati M1803E6T e M1803E6C, ha ricevuto la certificazione 3C nel giorno del 25 aprile. Il documento non rivela quasi nulla delle specifiche tecniche dei tre terminali, tranne il fatto che essi supportano una tecnologia di ricarica a 5 V e 2 A, quindi ricarica rapida di prima generazione.

xiaomi redmi s2

I tre modelli certificati potrebbero corrispondere ai tre tagli di memoria, RAM e ROM, con cui lo Xiaomi Redmi S2 sarà disponibile nel mercato, ovvero l’ormai obsoleto 2 + 16 GB, un più dignitoso 3 + 32 GB e infine un 6 + 64 GB.

Dal punto di vista estetico, lo Xiaomi Redmi S2 è praticamente identico al recentissimo Mi 6X, questo ad eccezion fatta per la presenza dell’ingresso Jack da 3.5 sul Redmi S2 e l’adozione molto probabile di un connettore della ricarica USB 2.0 piuttosto che della più moderna Type – C.

Diverse sono invece le specifiche che a titolo di breve e veloce ripasso sono appresso riportate:

  • SoC Qualcomm Snapdragon 625
  • fisplay 18:9 da 5.99 pollici con risoluzione HD+ (720 x 1440 pixels)
  • doppia fotocamera posteriore da 12 + 8 megapixel
  • selfie camera da 16 megapixel
  • batteria da 3.080 mAh

Le notizie circa questo Redmi S2 arrivano quasi in concomitanza con la recente dichiarazione di Lei Jun circa i piani della sua azienda in merito al programma Android One di Google. Dato che di smartphone Xiaomi con specifiche simili già ce ne sono, che sia questo il furo Redmi ad essere equipaggiato con un sistema operativo Android completamente stock?

Christian
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo