T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Rumors: Redmi S2 è un nuovo Xiaomi con dual camera e face unlock!

Lo Xiaomi Redmi S2 è uno dei nuovi smartphone che la compagnia cinese è in procinto di rilasciare, o almeno questo è quanto riportato ancora una volta da Mishaal Rahman in un articolo pubblicato in esclusiva sul noto portale XDA – Developers. Gran parte delle sue specifiche ci fa pensare ad un collocamento del device nella fascia di mercato medio – bassa, ma pare che questo Redmi S2 non mancherà di riservare alcune piccole sorprese. Vediamo insieme maggiori dettagli su questo presunto nuovo smartphone Xiaomi.

Allo stesso modo di quanto raccontato per lo Xiaomi 6X e per i misteriosi Xiaomi Comet e Sirius, l’editor – in – chief di XDA – Developers è entrato in possesso del firmware di un inedito smartphone Xiaomi che solo attraverso le informazioni riportate nel succitato articolo sappiamo identificare come Redmi S2. Si tratta di un device che con molta probabilità verrà rilasciato esclusivamente per i mercati indiani e cinesi e che, guardando alle specifiche tecniche, con molta probabilità verrà proposto ad un prezzo davvero contenuto.

Xiaomi Redmi S2, il nuovo smartphone dell’azienda che sa un po’ di vecchio!

Parlando per l’appunto di hardware, troviamo una scheda tecnica che non fa urlare di certo al miracolo ma che, guardando ai precedenti modelli dell’azienda, è comunque sufficiente a garantire un’esperienza utente fluida e senza troppe rinunce. Il SoC dello Xiaomi Redmi S2, infatti, è ancora una volta lo Snapdragon 625, un chip che ha fatto il successo di Xiaomi, che si è rivelato un’ottima soluzione ma che ora comincia a sentire, se paragonato ai recenti modelli della stessa Qualcomm, i suoi due anni di età.

Presente un display in formato 18:9 come quelli presenti sui vari modelli Redmi di quinta generazione, ma questa volta dovremo accontentarci di una risoluzione di 1440 x 720 pixel, ovvero di solo una HD+. Ancora sconosciuta è la diagonale del pannello, per quella, così come per la memoria RAM, dovremo attendere la certificazione TENAA, ammesso che questa ci sarà. Noto è invece il quantitativo di memoria interna: si parla di 16 GB espandibili tramite l’ausilio di micro SD.

Passiamo ora al comparto fotografico, quello che sarà il cavallo di battaglia di questo Xiaomi Redmi S2. Rahamn ci informa di come questo, sul posteriore, sarà caratterizzato da una dual camera che come sensore principale prevede un Sony IMX486 o un OmniVision OV12A10 da 12 megapixel accompagnato da un secondario Samsung S5K5E8 da 5 megapixel presente anche nella camera anteriore. Tra le main features della fotocamera abbiamo una stabilizzazione EIS, la modalità ritratto ed il face unlock.

Infine, la batteria è un’unità da 3.080 mAh, che, in virtù dell’efficienza dello Snapdragon 625 e della bassa risoluzione del display, non dovrebbe faticare a garantire una buona autonomia.

Finiscono qui le informazioni riportate nell’articolo di XDA ed è quindi arrivato il momento di salutarvi; prima però è doveroso farvi notare come parte delle specifiche tecniche, parlo del SoC, dei modelli dei sensori delle fotocamere e della capacità della batteria, è praticamente la stessa di quelle dello Xiaomi Mi 5X / Mi A1: se non fosse per il formato e la risoluzione del display e per il taglio di memoria interna, direi che finora abbiamo parlato dei succitati smartphone piuttosto che del nuovo Redmi S2.

Vedremo se nel prossimo futuro gli sviluppatori di XDA riusciranno a far luce su questo piccolo mistero, restate connessi con noi per gli eventuali aggiornamenti del caso.


 

[Fonte]

Christian
Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Simone
Admin
5 anni fa

Yes no problem but please link us!

XiaomiToday.it
Logo